Nek torna alla Versiliana con “NEK HITS – LIVE 2025”

Nek torna alla Versiliana con "NEK HITS – LIVE 2025"La musica italiana di qualità torna protagonista alla Versiliana. Infatti, dopo il successo del concerto di Patty Pravo, arriva un altro grande nome. Mercoledì 13 agosto alle 21.30 salirà sul palco Nek con il suo “NEK HITS – LIVE 2025”.

Il Festival promosso dalla Fondazione Versiliana ospiterà quindi Filippo Neviani. Inoltre, l’artista tornerà ad abbracciare il suo pubblico nel suggestivo teatro immerso nella pineta.

Un viaggio attraverso trent’anni di successi

Dopo il grande successo televisivo come conduttore di “Dalla Strada al Palco”, Nek propone uno spettacolo speciale. Infatti, il concerto rappresenta un vero viaggio attraverso i suoi più grandi successi. Inoltre, il pubblico potrà rivivere le emozioni di una carriera straordinaria.

La serata celebra oltre trent’anni di musica che hanno segnato il panorama italiano. Pertanto, gli spettatori assisteranno a un evento unico e irripetibile. Inoltre, potranno cantare insieme all’artista i brani che hanno fatto la storia.

Il Power Trio sul palco della Versiliana

Sul palco salirà una formazione d’eccezione. Infatti, Nek si esibirà in un vero Power Trio insieme a musicisti di grande talento. Inoltre, l’artista suonerà anche il basso durante lo spettacolo.

Ad accompagnarlo ci saranno Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria. Pertanto, il live metterà al centro l’essenza pura del suono e della musica. Inoltre, questa formazione garantirà un’esperienza musicale autentica e coinvolgente.

Le hit indimenticabili di una carriera straordinaria

Il repertorio della serata includerà tutti i brani più amati dal pubblico. Infatti, non mancheranno successi immortali come “Laura non c’è” e “Fatti avanti amore”. Inoltre, risuoneranno anche “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta”.

Altri momenti imperdibili saranno “Se io non avessi te” e “Unici”. Inoltre, il pubblico potrà cantare “Sei grande” e “Se una regola c’è”. Pertanto, la scaletta promette di soddisfare tutti i fan dell’artista.

Dalle cover ai grandi classici

Particolare attenzione merita la cover di “Se telefonando”. Infatti, questo brano fu eseguito per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2015. Inoltre, rappresenta uno dei momenti più emozionanti del repertorio dell’artista.

Non mancheranno poi “Sei solo tu” e “Uno di questi giorni”. Inoltre, risuoneranno anche “Ci sei tu” e “E da qui”. Pertanto, la serata offrirà un panorama completo della produzione artistica di Nek.

Un artista dal successo internazionale

Nek è riconosciuto come una delle voci maschili più affascinanti del panorama italiano. Infatti, alle sue spalle vanta oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Inoltre, ha pubblicato 18 album in studio durante la sua carriera.

Il cantante e polistrumentista ha esordito nel 1992 con l’album omonimo “Nek”. Successivamente, sono arrivati tantissimi successi che hanno caratterizzato oltre 30 anni di carriera. Inoltre, negli ultimi anni si è dedicato anche alla conduzione televisiva.

I progetti recenti e le collaborazioni

Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030” che racconta trent’anni di carriera. Inoltre, il disco celebra anche i 50 anni di età dell’artista. Pertanto, rappresenta un momento di bilancio e riflessione sulla sua produzione.

Dal 2023 Nek porta avanti il progetto RENGANEK insieme a Francesco Renga. Infatti, i due artisti hanno intrapreso un lungo tour in tutta Italia. Inoltre, hanno partecipato insieme al 74° Festival di Sanremo e realizzato un disco di inediti.

Informazioni pratiche per la serata

L’evento è inserito nel cartellone ufficiale di spettacoli della Fondazione Versiliana. Inoltre, gode del patrocinio del Comune di Pietrasanta. Pertanto, rappresenta un appuntamento di grande prestigio per il territorio.

I biglietti sono disponibili su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana. Infatti, il punto vendita si trova in viale Morin 16 a Marina di Pietrasanta. Inoltre, è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.30.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.versilianafestival.it. Inoltre, qui si possono trovare tutti i dettagli sul programma completo della stagione. Pertanto, non resta che prenotare i biglietti per questa serata imperdibile con uno dei protagonisti della musica italiana.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*