Nessun Dorma 2025: a Roma musica e solidarietà per la Palestina con Brunori Sas, Ariete e tanti altri

Nessun Dorma 2025: a Roma musica e solidarietà per la Palestina con Brunori Sas, Ariete e tanti altriNessun Dorma torna a Roma: musica e solidarietà a Testaccio Estate

Dopo i successi di Milano e Bologna, arriva a Roma la terza edizione di “Nessun Dorma”, concerto benefico dedicato alla popolazione palestinese.
L’appuntamento è per domenica 14 settembre 2025 nella cornice di Testaccio Estate, e l’evento è già sold out.

Lo scorso anno l’iniziativa ha raccolto 88.761 euro, destinati a sostenere interventi medici e umanitari.
Anche quest’anno l’obiettivo è finanziare progetti a favore di Gaza, colpita da oltre un anno e mezzo da una gravissima crisi umanitaria.

Una line up d’eccezione per una maratona musicale

Il format prevede concerti brevi, tra i 10 e i 15 minuti, senza interruzioni.
Sul palco saliranno alcuni dei nomi più amati della scena italiana.
Tra questi: Brunori Sas, Ariete, i cani (in solo), Margherita Vicario, Calibro 35, Emma Nolde, Giovanni Truppi, Eugenio in via di Gioia, Fulminacci, Marta Del Grandi, Mai Mai Mai, Savana Funk, Peter White e il musicista palestinese Tareq Abu Salameh.

La serata sarà guidata dalla stand up comedian Monir Ghassem e dai conduttori radiofonici Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini.

Un evento del festival Falastin

“Nessun Dorma” rientra nel programma del festival Falastin, che negli anni ha portato a Roma eventi e iniziative per diffondere la cultura palestinese.
L’idea è unire musica, impegno e sensibilizzazione, creando un ponte culturale e solidale.

Gli organizzatori chiedono con forza un cessate il fuoco immediato e la fine di ogni forma di sostegno politico e militare a Israele.
Come dichiarano: “Non possiamo distogliere lo sguardo da un genocidio trasmesso in diretta. Con questo concerto, vogliamo trasformare l’arte in azione concreta”.

Come sostenere l’iniziativa anche a distanza

Chi non potrà partecipare potrà comunque dare il proprio contributo con una donazione online tramite Produzioni dal Basso.
Il ricavato sarà destinato a Medici Senza Frontiere, Medical Aid for Palestinians e Palestinian Red Crescent Society, organizzazioni che ogni giorno operano sul campo.

Identità visiva e organizzazione

L’immagine ufficiale del progetto è firmata dall’illustratrice internazionale Olimpia Zagnoli, mentre la grafica è realizzata da WetStudio.

L’evento è organizzato da DNA concerti, Nur Al Habash, Panico Concerti e Petricore Sounds, in collaborazione con Falastin e Spaghetti Unplugged.

Ulteriori aggiornamenti e dettagli sul programma sono disponibili su Instagram e sui canali ufficiali degli organizzatori.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*