“Nostalgia” stasera su Rai 5: il film di Mark Pellington con Jon Hamm

Nostalgia di Mark Pellington stasera su Rai 5 alle 21.15. Il film con Jon Hamm, Catherine Keener e Bruce Dern racconta storie d'amore intrecciate tra passato e presente.Un intreccio di emozioni in prima serata

Il cinema d’autore americano approda stasera su Rai 5 con “Nostalgia”, il film diretto da Mark Pellington. L’appuntamento è fissato per lunedì 15 settembre alle 21.15 sulla rete tematica della Rai.

La pellicola presenta un cast di primo livello. Jon Hamm, noto per il ruolo in “Mad Men”, guida un ensemble che include Catherine Keener, John Ortiz e Nick Offerman. Completano il gruppo James Le Gros, Bruce Dern ed Ellen Burstyn, veterana del cinema statunitense.

Storie d’amore che attraversano il tempo

“Nostalgia” racconta un intreccio di storie d’amore che si connettono attraverso legami invisibili. Il film esplora i rapporti tra passato e presente, creando una narrazione complessa e stratificata.

Mark Pellington, regista di “Arlington Road” e “The Mothman Prophecies”, firma un’opera che riflette sulla memoria e sui ricordi. Il titolo stesso suggerisce un viaggio emotivo nei sentimenti del passato.

La poetica di Mark Pellington

Il regista americano è conosciuto per il suo stile visivo distintivo. Inoltre, Pellington sa mescolare elementi drammatici con sfumature psicologiche profonde. La sua filmografia include opere che esplorano temi esistenziali e relazioni umane complesse.

“Nostalgia” rappresenta un ulteriore tassello nella carriera del cineasta. Il film si inserisce nella tradizione del cinema indipendente americano, offrendo una riflessione sui legami affettivi.

Un cast stellare al servizio della narrazione

Jon Hamm dimostra ancora una volta la sua versatilità attoriale. L’interprete passa dal mondo televisivo al grande schermo con naturalezza. Catherine Keener, candidata all’Oscar per “Capote”, porta la sua esperienza consolidata.

Bruce Dern ed Ellen Burstyn rappresentano la saggezza cinematografica del passato. Entrambi hanno attraversato decenni di cinema americano, raccogliendo riconoscimenti e consensi della critica.

L’appuntamento televisivo

Rai 5 continua la sua programmazione dedicata al cinema d’autore internazionale. La rete offre spazio a opere che spesso sfuggono ai circuiti commerciali tradizionali.

“Nostalgia” trova quindi la sua collocazione ideale. Il film potrà raggiungere un pubblico attento e curioso, interessato a narrazioni non convenzionali.

Infine, l’appuntamento di stasera rappresenta un’occasione per scoprire un cinema che privilegia la profondità narrativa. Mark Pellington invita gli spettatori a riflettere sui legami che uniscono le esistenze umane.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*