Oggi in radio appuntamento con Il Primo Maggio
Si ascolta, si guarda e si vive

speciale in diretta dall’Istituto penitenziario di Nisida Puntata speciale de “Il cavallo e la torre” che lascia gli studi televisivi di viale Mazzini per entrare nell’Istituto penitenziario minorile di Nisida. La puntata condotta da Marco Damilano andrà in onda in diretta dal carcere venerdì 13 dicembre alle ore 20.40 su Rai 3. Ad un anno…
Nella Macedonia del Nord, Ocrida è fra gli insediamenti più antichi del continente europeo. Si sviluppa sulle sponde del suo lago, fra storia e leggende. Un’area dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, che però è minacciata dall’urbanizzazione e dal turismo di massa. “Sulle acque incantate” è il titolo del reportage che aprirà la prossima puntata di “Mediterraneo”,…
Da Giacarta a Borobudur Giava: cuore della nazione-arcipelago dell’Indonesia ed ex possedimento delle Indie orientali olandesi è il punto di partenza di “Prossima fermata Asia”, in onda giovedì 5 dicembre alle 20.20 su Rai 5. Si parte dalla frenetica capitale, Giakarta, per raggiugere Borobudur, la più grande meraviglia antica del Paese e il monumento più…
Tempo di Sanremo, con il Festival alle porte, e tempo di proteste dei lavoratori dello spettacolo su un anno di emergenza pandemica che ha messo in ginocchio un intero settore. A parlarne con Marco Carrara, sabato 27 febbraio alle 10.25 su Rai3, è il comico Saverio Raimondo, impegnato nel programma “Pigiama Rave” in onda il…
Proseguendo la sua indagine intorno alle radici della nostra contemporaneità, il giornalista Marcello Veneziani, ospite della puntata di “Quante Storie” in onda giovedì 3 febbraio, alle 12.45 su Rai3, si interroga sulla scomparsa di tradizione e natura a favore di una adesione automatica al canone dominante. Un dialogo con il conduttore Giorgio Zanchini per capire…
Il procuratore della Repubblica di Perugia Raffaele Cantone a “Tg3 – Fuori Tg”, in onda giovedì 16 giugno alle 12.25 su Rai 3, per parlare di corruzione. Le ultime statistiche di Transparency International sulla corruzione percepita segnalano un miglioramento nella situazione dell’Italia, che negli ultimi dieci anni ha sicuramente fatto passi avanti, soprattutto grazie alle…