Oggi in radio “Parla con noi! Benessere Psicologico”
 | 

Oggi in radio “Parla con noi! Benessere Psicologico”

A Milano si parla di Bullismo

(none)
E’ il bullismo il tema del quarto appuntamento con il ciclo di incontri itineranti “Parla con noi! Benessere psicologico”, in programma a Milano martedì 18 marzo alle 15.30 presso l’Auditorium A della Radiofonia del Centro di Produzione Rai di Milano, in corso Sempione 27 (prenotazioni a [email protected]). Partecipano all’incontro il professor Franco Del Corno e la professoressa Laura Parolin, con i quali il pubblico presente avrà a possibilità di interagire approfondendo dubbi, curiosità e indicazioni pratiche.
Per un Servizio Pubblico multimediale è essenziale alimentare un processo di relazione con gli spettatori fondato su ascolto e conoscenza delle istanze profonde che animano la Società e, non vi è dubbio che il malessere psicologico attualmente pervada trasversalmente il tessuto sociale italiano. Radio Rai, pertanto, promuove degli incontri pubblici ed interattivi tra cittadini e professionisti della salute mentale che, a partire dalla fortunata realizzazione del podcast “Psicologia d’aiuto: conoscere per riconoscere”, animino un dibattito pubblico. Il materiale di ciascun incontro, registrato e montato, sarà poi messo in onda su Rai Radio3 ed andrà ad alimentare il catalogo di Raiplay Sound, creando un vero e proprio spazio, costruito insieme agli spettatori Rai, appannaggio dei temi relativi al benessere psicologico.
“Parla con noi!  Benessere psicologico” si avvale della supervisione scientifica del professor Franco Del Corno e della professoressa Grazia Spitoni e vede il patrocinio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi, in collaborazione con l’Università degli studi Milano Bicocca. Le competenze e gli strumenti offerti dalla psicologia hanno applicazioni in contesti quotidiani, occupandosi essa del nostro benessere da vari punti di vista. Prenderemo in considerazione i passaggi critici del ciclo di vita spaziando dall’adolescenza, alla coppia, alla sessualità, alla terza età, occupandoci anche di prevenzione e benessere, con attenzione ai cambiamenti stagionali che possono sconvolgere la nostra routine scatenando sentimenti di ansia e stress.
Imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *