In viaggio dalla Mongolia al “Cirque du Soleil”

L’avventura proseguirà in alta quota con l’alpinista estremo Flip Babicz, detentore di diversi record di scalata sulle vette più difficili del pianeta e celebre per la sua incredibile velocità nell’affrontare le ascensioni più impegnative.
Come di consueto, poi, Camila Raznovich approfondirà l’attualità internazionale con Luigi Spinola, giornalista di geopolitica e conduttore di “Radio 3 Mondo”, per offrire uno sguardo approfondito sui principali temi globali.
Durante la puntata ci sarà anche un collegamento con il “Cirque du Soleil”. Un’occasione unica per scoprire i segreti e la magia che si nascondono dietro le quinte di questa straordinaria compagnia.
Non mancheranno i reportage dei filmmaker del programma, che questa settimana porteranno gli spettatori in viaggio dal Guatemala all’Indonesia, dalla Scozia a Osaka, passando per Barcellona.
E non mancherà nemmeno l’Italia, con l’attesissimo appuntamento del “Borgo dei Borghi” e la tappa in Basilicata alla scoperta di Montalbano Jonico, un gioiello ricco di storia e bellezze naturali. Montalbano Jonico sorge a 292 m s.l.m. nella parte sud-occidentale della provincia di Matera, tra i fiumi Cavone, che lo separa da Pisticci (25 km) a est, e Agri, che lo divide da Tursi (16 km) a ovest. A sud confina con il comune di Scanzano Jonico (17 km), mentre a nord con Craco (25 km) e Stigliano (46 km). Il territorio è in massima parte collinare. Di notevole impatto paesaggistico e naturalistico la presenza dei calanchi. Per la presenza di terreno prevalentemente argilloso.
Commenta per primo