Sarà la Reggia di Venaria, patrimonio Unesco e tra i simboli della storia di Torino, ad accogliere con un “Turquoise Carpet” a forma di ‘L’ le 40 delegazioni, che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2022. E’ lo scenario nel quale – domenica 8 maggio a partire dalle 16, in diretta su RaiPlay e sul canale Youtube di EBU, con Gabriele Corsi, Mario Acampa e Carolina Di Domenico – si svolgerà la cerimonia di apertura della 66ᵃ edizione dello show musicale più importante al mondo, con la sfilata che porterà gli artisti e i loro accompagnatori all’interno della Galleria Grande della Reggia, dove saranno accolti dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal Sindaco di Torino Stefano Lorusso, dall’Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest 2022, Martin Österdahl e dagli Executive Producers Simona Martorelli e Claudio Fasulo. L’impianto scenografico all’interno del quale si svolgerà la cerimonia – organizzata da Ebu, Rai, Città di Torino e Regione Piemonte – è stato disegnato da Maurizio Zecchin, scenografo del Centro di Produzione Tv Rai di Torino.
Una manifestazione concepita per conoscere, ricordare, approfondire e dibattere della politica culturale della sinistra attraverso il cinema in 40 anni di storia italiana. Sei giorni di proiezioni, incontri con opere significative ed ospiti di eccezione in programma dal 6 al 9 dicembre alla Casa del Cinema di Roma e dal 10 all’11 dicembre all’Università degli Studi…
Crumb Gallery Firenze sbarca a Roma con la mostra ALL YOU CAN FUCK di Adriana Luperto, curata dalla giornalista Rory Cappelli, per partecipare al ReWriters Fest, che si tiene al WeGil dal 15 al 17 ottobre 2021. ReWriters Fest è un festival fatto grazie all’attivismo vocazionale laico (come l’ha definito Drusilla Foer) di artisti, scrittori, intellettuali, attori e attrici,…
Giovedì 17 agosto , in prima serata su Italia 1, appuntamento con gli episodi inediti dell’ XI stagione di “Chicago Fire” L’universo televisivo ambientato a Chicago e firmato dal pluripremiato Dick Wolf, non smette di appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo. «La cosa meravigliosa di Chicago è che rappresenta, in modo quasi spudorato, il meglio dei valori…
Torna “A cena da Maria Latella”, il dinner talk di Sky TG24 che porta il dibattito intorno ad una tavola imbandita, in onda sul canale di news domani 17 febbraio alle 21 e sempre disponibile on demand e su Skytg24.it. Il tema della puntata sarà il disagio psicologico, che la pandemia ha acutizzato, con particolare attenzione alle fragilità e ai disturbi che colpiscono bambini e adolescenti, approfondendo anche il…
Arriva in prima tv su Sky FOREVER YOUNG – LES AMANDIERS, venerdì 23 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. Presentato in concorso al Festival di Cannes 2022, il film è diretto da Valeria Bruni Tedeschi, che dipinge un nostalgico affresco della gioventù negli anni 80, intriso di ricordi autobiografici….
La più importante gara canora italiana, che è anche l’evento televisivo per eccellenza: il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, un rito nazionalpopolare che, fin da quando “regnavano” Nilla Pizzi e Claudio Villa, coinvolge – volenti o nolenti – tutti gli italiani. Lo racconta “Storie della tv”, il programma di Rai Cultura in onda mercoledì…