Oggi in TV: “Giosetta Fioroni. Pop sentimentale”. Una protagonista della Pop Art all’italiana

In occasione del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, l’Opv – Orchestra di Padova e del Veneto – propone l’integrale dei cinque concerti per pianoforte e orchestra eseguiti da affermate pianiste italiane e introdotti dal critico musicale Sandro Cappelletto. Nel quarto appuntamento, in onda giovedì 17 dicembre alle 17.10 su Rai5, la pianista…
Oggi vi consigliamo Banlieue 13 – Ultimatum, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15. I fatti hanno inizio circa tre anni dopo gli eventi narrati nel primo film della serie. Il nuovo governo non ha mantenuto la promessa di abbattere le mura e ha imposto l’isolamento di tutte le aree della città…
Giovedì 12 gennaio. In uscita venerdì 17 febbraio “Alba”, il nuovo album di Ultimo, il secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records. Da oggi disponibile il preorder del disco. Ultimo, 55 dischi di platino e 18 dischi d’oro, sarà in gara con l’omonimo brano alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal…
A due anni dal murale di Nelson Mandela in piazza Leopoldo, Jorit torna a Firenze per realizzare una nuova opera su un edificio di edilizia popolare: l’artista dipingerà un grande ritratto di Antonio Gramsci, politico e intellettuale comunista sardo incarcerato dal regime fascista dal 1926 al 1937. Come nel suo stile, Jorit ha iniziato la…
“Specchio dei nostri occhi” è il secondo singolo della band umbra Demagó, disponibile dal 31 marzo 2023, su tutte le piattaforme digitali, che anticipa l’uscita dell’album “Anime della pioggia”, distribuito da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.Così la band di Città di…
Oggi vi consigliamo Qui non è il Paradiso, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 22.50. Renato Sapienza (Fabrizio Gifuni), autista delle Poste a Torino, è incaricato di trasportare i valori. Divorziato e solo, l’uomo sogna di poter dare una svolta significativa alla propria vita e cambiare per sempre esistenza. Di questo desiderio…