Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Dall'uragano in Sicilia alle radici di Josè Altafini
 | 

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Dall’uragano in Sicilia alle radici di Josè Altafini

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Dall'uragano in Sicilia alle radici di Josè Altafini
Dalluragano in Sicilia alle radici di Josè Altafini

Le devastazioni dell’uragano Apollo a Catania e nella provincia. Nel Settimanale della Tgr – il rotocalco curato da Monica Busetto, in onda sabato 6 novembre alle 12.25 su Rai3 – Giuseppe Ardica fa il punto sulla situazione dei gravi danni subiti da industrie e agricoltura. Antonio Farnè, invece, è andato nella Repubblica di San Marino dove il numero dei vaccinati è decisamente alto, ma i cittadini sono stati vaccinati con Sputnik. Molti lavorano o studiano in Emilia-Romagna e nelle Marche e per la loro circolazione sul territorio italiano ci sono voluti prima un accordo e poi una proroga.
A Novara, poi, Simona Marchetti ha incontrato Adriano Stefanelli, artigiano calzaturiero che ha fatto scarpe per capi di stato, vip e Papi, come le scarpette rosse di Benedetto sedicesimo.
Obiettivo anche sull’eccezionale documento video del viaggio in treno da Aquileia a Roma del Milite Ignoto cento anni fa in un filmato ricostruito dalla Cineteca del Friuli, come racconta Alessandra Zigaina.
E ancora, a Palermo Giorgio Ruta ha seguito l’illusionista Christian Carapezza che per 20 giorni resterà chiuso in un cubo di vetro, senza cibo e con contatti col mondo esterno solo attraverso i social; e in Val di Fiemme Andrea Selva è tornato dove stanno ricrescendo spontaneamente piccoli alberi tre anni dopo la tempesta Vaia.
In chiusura, la storia di José Altafini, tra Brasile e Italia. Il grande attaccante di Milan, Napoli e Juve, 83 anni, ha ricevuto in Polesine la cittadinanza onoraria di Giacciano con Baruchella, il paese dei nonni, ritrovando parenti e origini della sua famiglia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *