Oggi in TV: La stagione del terrorismo a Quante Storie. Giovanni Bianconi ospite di Giorgio Zanchini

Grande appuntamento Torna l’amatissimo Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa a far da mentore al suo giovane protetto, Adonis Creed nel film di Steven Caple Jr. “Creed II”, in onda martedì 21 maggio alle 21.20 su Rai 4. Dopo essere stato eletto campione nel mondo di pesi massimi, Adonis Creed riceve una sfida impensabile…
Dopo la recente partecipazione al Festival di Sanremo con la splendida ballata “O Forse Sei Tu” che le ha fatto conquistare il podio e il Premio Bigazzi per la Migliore Composizione, Elisa renderà disponibile, da domani venerdì 11 febbraio, “Quello Che Manca”, un nuovo brano estratto dall’album in uscita il 18 febbraio “Ritorno al Futuro…
Edith Stein, Simone Weil e Sophie Scholl: tre donne che hanno plasmato la loro vita sui loro ideali fino all’estremo sacrificio, traendo l’ispirazione fondamentale dal rapporto con Dio, che le porta a dissociarsi radicalmente dall’antisemitismo e dalla sopraffazione nazista. Tre ritratti proposti da Paolo Mieli in “Le storie di Passato e Presente”, in onda domenica…
Quando la musica classica incontra quella contemporanea e sperimentale: succede in “Nessun Dorma”, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda lunedì 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Rai 5. Da una parte la bacchetta di Speranza Scappucci, che torna nel salotto musicale dopo aver rivestito il ruolo di direttore musicale all’Opera Royale…
16Il thriller psicologico “Z: vuole giocare” è proposto martedì 5 settembre alle 21.20 su Rai 4, per il ciclo “Dark Thriller”. Z: vuole giocare è un film horror psicologico del 2019 diretto da Brandon Christensen e interpretato da Keegan Connor Tracy, Jett Klyne e Stephen McHattie. La storia segue Joshua, un bambino di otto anni…
Puntata speciale di “Fuori Tg”, dedicata al susseguirsi di gravi fenomeni di dissesto idrogeologico che hanno segnato i primi due mesi di quest’anno: dal crollo al cimitero di Camogli, alle frane in vari punti della costiera amalfitana, alle voragini, come quella nel parcheggio dell’Ospedale del Mare a Napoli. Segnali continui della fragilità del Paese, ma…