Oggi in Tv: La “Wild Italy” di Rai5 (canale 23) – Un’invasione “aliena”

Per lo spazio dedicato all’opera, Rai Cultura propone cinque opere buffe, in onda dall’11 al 15 ottobre alle 10.00 su Rai5. Si comincia lunedì 11 ottobre con la storica edizione de La vedova scaltra di Wolf-Ferrari, tratta dall’omonima commedia di Carlo Goldoni, martedì 12 ottobre è la volta della commedia lirica I due timidi di…
Due secoli di storia di Roma raccontati attraverso i pensieri e le emozioni che hanno determinato i destini dei grandi imperatori, dalla sobrietà ambigua di Augusto all’ascesa dei Flavi, dalla gloria di Traiano allo scatenato Elagabalo, passando dal doppio volto di Adriano, dall’ambizione di Agrippina, dalla complessità di Tiberio e dai dubbi di Marco Aurelio….
Dopo la pausa natalizia, dal 10 gennaio torna l’appuntamento quotidiano con “Detto Fatto”, il programma condotto da Bianca Guaccero in onda alle 15.15 su Rai2. Nel cast fisso: Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. Lunedì 10 gennaio ci sarà Giovanna Civitillo con la rubrica “Crucicanzone”, durante la quale il cast giocherà a un cruciverba…
La puntata di “In Altre Parole,” in onda domenica 15 ottobre dalle 20:35 alle 21:15, sarà dedicata alla situazione in Israele. Massimo Gramellini ospiterà Enrico Mentana, direttore del Tgla7, per un approfondimento sulla guerra in corso in quella regione. Sarà un’opportunità per i telespettatori di ottenere una prospettiva informativa e analitica sulla situazione attuale in…
In collegamento il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme Nella nuova puntata di “ReStart,” il programma condotto da Annalisa Bruchi, che andrà in onda giovedì 12 ottobre in diretta su Rai 3 a partire dalle 9.45, l’escalation di violenza nel conflitto tra Israele e Hamas sarà al centro dell’attenzione. In un momento in cui la…
Quarant’anni fa esatti, dal 13 giugno all’11 luglio 1982, i campionati del mondo di calcio cambiarono per sempre la televisione italiana. Trasmessi dalla Rai, iniziarono nell’ultima settimana di programmazione regolare tra lo scetticismo di tutti gli esperti sulle prospettive della nostra nazionale. Il passaggio del turno con il Camerun sembrò una pietosa sceneggiata, raccontata con…