Domenica sera, invece, a San Siro va in scena il “derby d’Italia”: a Inter-Juventus sarà dedicato il focus su due protagonisti assoluti come Cristiano Ronaldo e Lukaku. La sfida del Meazza è senza dubbio la partitissima che fa battere i cuori di gran parte d’Italia: per questo, in tema di emozioni, saranno ospiti di Simona Rolandi Sara Tardelli e Gianfelice Facchetti, figli di grandi protagonisti di tanti derby d’Italia, con i loro ricordi di tante vigilie.
Il Rosso di Maranello, intanto, assume una sfumatura rosa: la Ferrari Driver Academy, infatti, sta per aprire le sue porte al talento femminile per cercare un pilota donna e accrescerne le capacità alla guida di una monoposto. Grazie al progetto “Girls on track” sono 4 le ragazze, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, che hanno superato le dure selezioni: le ha incontrate Marco Franzelli.
Donatella Scarnati, invece, ha intervistato, in esclusiva, il Presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli con il quale ha discusso di Olimpiadi e Paralimpiadi, ma anche di Alex Zanardi.
La puntata si chiuderà con un tributo al Renate, società di Lecco nata nel 1947 dalla volontà di un gruppo di tifosi interisti (per questo i colori neroazzurri) che è leader del girone A di Serie C grazie ai suoi 41 punti, sette in più del Como.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati, condotto da Simona Rolandi, con MAssimo De Luca e Domenico Marocchino.
Commenta per primo