Oggi in tv torna l’appuntamento con “Geo”
le biblioteche si reinventano

Alcuni stati nel nord della Nigeria hanno ordinato la chiusura di tutte le scuole in seguito al rapimento di centinaia di alunni avvenuta la scorsa settimana nello stato di Katsina dopo l’attacco del gruppo militante islamista Boko Haram. Mancano ancora più di 300 bambini, il che fa temere per la sicurezza di altre scuole, soprattutto…
Un film con Michael Douglas Michael Douglas è il protagonista di “Don’t Say a Word” in onda giovedì 9 novembre alle 21.15 su Rai Movie. Nathan Conrad è uno psichiatra newyorkese con una paziente che custodisce un segreto: sei numeri, che la ragazza non ricorda, in grado di rivelare il nascondiglio di un preziosissimo rubino…
Prime Video annuncia oggi una nuova docu-serie Amazon Exclusive dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP, la principale competizione internazionale di moto da corsa su circuito, che ripercorrerà la stagione 2021 appena conclusa, facendo vedere come piloti e squadre vivono i momenti che precedono una gara e come si preparano a scendere in pista. La serie…
Tra arte, musica e teatro Si apre con le mostre “Masbedo. Ritratto di Città”, al Museo del Novecento di Milano, e “Bruno Munari. Tutto”, alla Fondazione Magnani-Rocca a Mamiano di Traversetolo (Pr), il nuovo appuntamento con “Save the date”, il programma dedicato all’agenda culturale italiana, in onda venerdì 19 aprile alle 23.15 in prima visione su Rai 5….
L’anno nuovo porta novità a Officina Pasolini. Con #InMoltiSogni il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio riprende le sue attività martedì 11 alle 21.00 nel Teatro Eduardo De Filippo. Una nuova programmazione ricca di appuntamenti di musica, teatro, lezioni concerto, proiezioni e incontri di approfondimento sul mondo della letteratura. Il titolo richiama la frase tratta da Le Mille e una notte, “La verità non sta in…
Ha raggiunto la 31a edizione Puliamo il Mondo, la grande iniziativa di volontariato civile promossa da Legambiente, versione italiana di Clean up the world, che in questi giorni sta coinvolgendo milioni di persone in 190 paesi del mondo. Anche quest’anno la Tgr dedica all’iniziativa una finestra quotidiana di 10 minuti, alle ore 15.00, da lunedì…