Oggi in tv torna l'appuntamento con "Rebus"
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Rebus”

Ospiti Ezio Mauro e Antonella Viola

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Rebus"

Giorgio Zanchini torna domenica 12 novembre, alle 16.30 su Rai 3, con una nuova puntata di Rebus insieme al suo compagno di viaggio, lo scrittore Giordano Bruno Guerri. Con il giornalista e scrittore Ezio Mauro si tornerà indietro nel tempo, fino al 25 luglio 1943, giorno dell’arresto di Mussolini. Attraverso le pagine del suo ultimo libro, Mauro ricostruisce le ultime ore del fascismo di Stato, in un paese sospeso tra un regime in declino e un futuro ancora da scrivere. Un racconto che permetterà di rivivere e discutere momenti storici cruciali e riflettere sulle dinamiche che hanno segnato una svolta epocale per l’Italia fino ai nostri giorni.

Si parlerà poi del “digiuno intermittente”, che da qualche anno riscuote grande interesse, non come strategia per perdere peso ma per migliorare la nostra intera salute. Quali sono davvero i benefici di questa tecnica? E chi può provare a praticarla? La biologa e divulgatrice scientifica Antonella Viola illustrerà le metodologie corrette e sicure per questo nuovo modello alimentare.

Il programma va in onda tutte le domeniche su Rai 3, a partire dal 10 ottobre 2021. In ogni puntata vengono trattati temi di attualità, con ospiti in studio e inviati in collegamento che intervistano noti personaggi internazionali.

Un dialogo profondo, ma anche ironico, per approfondire fatti e temi della settimana. Un punto di vista diverso dalla stretta cronaca, per leggere l’attualità con le lenti della storia, della cultura e della politica. Una bussola settimanale per orientarsi nel confuso tempo presente. Esiste anche una versione audio della trasmissione tv in onda ogni domenica su Rai3. Cronache e sguardi sull’Italia, sul mondo. Giorgio Zanchini passa in rassegna i fatti della settimana e li commenta con servizi originali ed ospiti in studio. Grande spazio ai temi culturali, alle questioni bioetiche, agli eventi politici, economici destinati a lasciare un segno.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *