Serata “Monster Movie” su Rai 4: stasera in onda “Predator” e il suo sequel

Serata "Monster Movie" su Rai 4: stasera in onda "Predator" e il suo sequelUn doppio appuntamento con l’alieno più iconico del cinema action-fantascientifico

Stasera, imperdibile appuntamento su Rai 4 per gli amanti del cinema d’azione e fantascientifico. Il canale propone, a partire dalle 21.20, il cult del 1987 “Predator”, seguito dal suo sequel “Predator 2”. Un’occasione unica per rivivere l’epopea dell’inconfondibile creatura extraterrestre che ha segnato un’epoca.

“Predator”: la caccia ha inizio nella giungla

Il film che ha dato il via alla saga vede protagonista Alan “Dutch” Schaefer, ex maggiore dei berretti verdi, interpretato da un iconico Arnold Schwarzenegger all’apice della sua carriera. A capo di una missione di salvataggio nella giungla dell’America Centrale, Dutch e la sua squadra scoprono presto che la minaccia non è rappresentata solo dai guerriglieri. Tra la fitta vegetazione si cela infatti una misteriosa e letale creatura aliena, dotata di tecnologie avanzatissime e di un’incredibile capacità di mimetizzazione, che inizia a cacciare gli uomini uno a uno.

Diretto da John McTiernan, maestro del cinema d’azione, “Predator” vanta nel cast anche la presenza di Carl Weathers (il celebre Apollo Creed di “Rocky”) e di Shane Black, che in seguito diventerà sceneggiatore e regista del più recente “The Predator” (2018).

“Predator 2”: la caccia si sposta nella metropoli

A seguire, Rai 4 trasmetterà “Predator 2”, diretto da Stephen Hopkins. Questo sequel sposta l’azione dalla giungla ai grattacieli di una Los Angeles violenta e controllata dalle bande di narcotrafficanti. È proprio in questo scenario urbano che un nuovo esemplare di Predator ha scelto il suo terreno di caccia.

Il film vede come protagonista Danny Glover, che veste i panni di un tenente di polizia alle prese con la nuova, spietata minaccia aliena. La pellicola riesce a contaminare efficacemente il genere fantascientifico con l’atmosfera “hard boiled” del poliziesco, offrendo un capitolo originale e dinamico della saga. Glover, con la sua interpretazione, non fa rimpiangere l’assenza di Schwarzenegger.

Perché non perdere la serata

Questa serata “Monster Movie” offre un’occasione perfetta per gli appassionati di rivedere o scoprire due classici che hanno definito il genere. “Predator” è un concentrato di adrenalina, suspense e un design della creatura che è rimasto impresso nell’immaginario collettivo. Il suo sequel, pur cambiando ambientazione, mantiene l’intensità della caccia e aggiunge elementi interessanti.

Un appuntamento da non mancare per un tuffo nel cinema che ha fatto storia. Per maggiori dettagli sulla programmazione di Rai 4, consultare il sito RaiPlay.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*