Stasera “Dritto e rovescio” su Retequattro con Antonio Tajani: focus su crisi internazionali e clima politico

Stasera “Dritto e rovescio” su Retequattro con Antonio Tajani: focus su crisi internazionali e clima politicoIl ritorno di “Dritto e rovescio” su Retequattro

Stasera, giovedì 18 settembre, “Dritto e rovescio” torna in prima serata su Retequattro. Alla conduzione, come sempre, Paolo Del Debbio. La puntata si annuncia densa di temi di forte attualità, affrontati con il consueto approccio del talk show Mediaset.

Antonio Tajani protagonista del dibattito

Ospite centrale della serata sarà Antonio Tajani, Vicepremier e Ministro degli Esteri. Il confronto verterà principalmente su due crisi internazionali aperte e particolarmente delicate.

L’invasione di Gaza

Si analizzeranno le ultime evoluzioni sul conflitto in corso a Gaza. Sarà l’occasione per discutere implicazioni politiche e umanitarie, oltre alle conseguenze sulla stabilità mediorientale.

La guerra di Putin e il rischio di scontro NATO

L’altra emergenza trattata riguarda la guerra in Ucraina e le tensioni generate dalle azioni di Vladimir Putin. I droni russi hanno già oltrepassato i confini europei, aumentando la preoccupazione per un possibile scontro diretto con la NATO.

L’analisi sul clima di odio politico

Un segmento significativo della puntata sarà dedicato al crescente clima di ostilità nella politica italiana ed estera. L’omicidio dell’attivista Charlie Kirk negli Stati Uniti verrà portato come esempio tragico di un contesto sempre più polarizzato.

Paolo Del Debbio guiderà il dibattito sul ruolo dei media, della comunicazione politica e delle responsabilità istituzionali nella riduzione delle tensioni sociali.

Un parterre di ospiti eterogeneo

Oltre ad Antonio Tajani, il pubblico ritroverà in studio:

  • Galeazzo Bignami
  • Pierfrancesco Majorino
  • Davide Faraone
  • Luca Toccalini
  • Giuliano Granato

Questo mix di voci garantirà un confronto tra posizioni differenti, in linea con lo spirito pluralista del programma.

Un appuntamento di attualità

“Dritto e rovescio” è noto per affrontare ogni settimana temi centrali della vita politica e sociale italiana. Con il ritorno sui temi internazionali, la puntata di stasera si preannuncia particolarmente densa di contenuti e spunti di riflessione.

📺 Quando e dove vederlo: giovedì 18 settembre, ore 21:20, Retequattro e in streaming su Mediaset Infinity.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*