Stasera in tv a “MovieMag” arriva Susan Sarandon
L’attrice è testimonial del progetto di salvaguardia ambientale “Breath taking”

L’attrice Susan Sarandon, premio Oscar per “Dead Man Walking”, è una delle 12 testimonial del progetto di salvaguardia ambientale “Breath taking”, firmato da Fabrizio Ferri e parte del programma della Milano Art Week 2025. Sarandon, da sempre impegnata nel sostegno ai diritti civili e sociali, racconta questa installazione dedicata alla salvaguardia degli ecosistemi acquatici.
Melissa, accompagnata dal critico cinematografico Federico Pontiggia, presenta le uscite dei film in sala: “30 notti con il mio ex” di Guido Chiesa, con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti racconta la convivenza forzata di due persone che un tempo hanno formato una coppia; anche in “Generazione romantica” del regista cinese vincitore del Leone d’oro nel 2006, Jia Zhang-ke, si racconta la storia di una coppia, due amanti che si lasciano e si ritrovano nel corso di venti anni. Infine “Queer” di Luca Guadagnino, l’atteso film con Daniel Craig, ultimo attore a interpretare James Bond, qui nei panni dell’alter ego dello scrittore William S. Burroughs.
Poi, a Spoleto per presentare una sala cinematografica molto particolare: il cinema Pegasus. Ricavata all’interno di una chiesa medioevale sconsacrata, questa sala oltre alla normale programmazione organizza le cosiddette “Visioni d’autore”: incontri tra i cineasti più affermati e gli spettatori della cittadina umbra.
Infine, Carla Signoris, coprotagonista della serie “Fuochi d’artificio” di Susanna Nicchiarelli, racconta qual è il suo film del cuore. Programma di approfondimento dedicato al mondo del cinema con curiosità, backstage e interviste a attori e registi. Servizi dedicati a festival, novità e successi passati per scoprire insieme il fascino della settima arte.