Stasera in tv appuntamento con “Save the Date”
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con “Save the Date”

Incontri, Arti e Cultura

(none)
È la mostra “Fratello Sole, Sorella Luna”, allestita in occasione dell’ottavo centenario dalla composizione del Cantico delle Creature di san Francesco d’Assisi, ad aprire il nuovo appuntamento con “Save the Date”, l’agenda culturale di Rai Cultura in onda venerdì 11 aprile alle 18.45 in prima visione su Rai 5. L’esposizione è stata allestita presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, a Perugia, fino al 15 giugno.  A seguire, spazio al design con “La dolce attesa”, l’installazione del regista Sorrentino per l’edizione 2025 del Salone del Mobile di Milano, dedicata a un sentimento universale: l’attesa.
Per la danza in primo piano “Peer Gynt” di Edward Clug, per la prima volta alla Scala. È un balletto narrativo e onirico nello stesso tempo, che racconta una leggendaria figura del folklore nordico, personaggio drammatico tra i più complessi usciti dalla penna di Ibsen.
Per il teatro, invece, obiettivo su “L’Empireo”, l’ultimo testo in ordine cronologico della drammaturga inglese Lucy Kirkwood, autrice di “Chimerica”, “The Children” e “Mosquitoes”, in scena fino al 13 aprile al Teatro Gustavo Modena di Genova con la regia di Serena Sinigaglia
La pagina musicale è dedicata agli Offlaga Disco Pax e al loro tour “Vent’anni di Socialismo Tascabile”.
In chiusura di puntata, due autori: Francesco Casolo presenta il suo nuovo romanzo “Il truffatore” e Arianna Mortelliti “Quel fazzoletto color melanzana”: “Lumache” erano chiamati per l’estrema prudenza nella guida, eppure è proprio in un incidente d’auto che Alice e Filippo trovano la morte. Lara, la loro figlia trentenne, torna a Castel Cielo, nella provincia laziale, per i funerali. E ora? Che fare? Chiudere con quel che resta di lei nell’angusta vita del paese? Lara ritrova la stretta della nonna paterna, la miniera di emozioni che, attraverso lei, la lega alla sua infanzia. Dunque prende tempo, e più prende tempo, più il passato scivola in lei.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *