Stasera in tv appuntamento con “Spaccaossa”
Il “business” degli incidenti

Un viaggio in Normandia alla scoperta del castello di Chateau Gaillard: lo propone il documentario “Chateau Gaillard. La fortezza di Cuor di Leone”, in onda in giovedì 18 febbraio alle 22.10 su Rai Storia, con l’introduzione del professor Alessandro Barbero. Voluta per fermare l’avanzata del re di Francia Filippo Augusto in Normandia e proteggere il…
Le lezioni in riva al mare in Spagna e il viaggio sulla portaerei Cavour verso l’America. La storia di un navigatore particolare in barca a vela e il Marocco tra siccità e alluvioni. Questi i temi che tratterà ‘Mediterraneo’, la rubrica che la Tgr proporrà domani, domenica 16 maggio alle ore 12.25 su Rai3. Un…
Torna, in diretta dagli studi Rai di Napoli e Milano, domani 22 gennaio alle 21.20 su Rai3, l’appuntamento con ‘Titolo V’ condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. La crisi di governo con le sue inevitabili conseguenze nella gestione dell’emergenza per fermare la pandemia sarà il tema a cui tentare di dare risposte attraverso…
Versione live action della celebre fiaba, “La bella e la bestia” in onda stasera alle 21.25 su Rai1, con Emma Watson, Dan Stevens, Kevin Kline, Luke Evans, Emma Thompson, Stanley Tucci, lan McKellen, Ewan McGregor. A Villeneuve, sonnolento paesino della provincia francese, Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artigiano locale, sogna una vita diversa. Un giorno,…
Il 29 gennaio 1979 rimane impresso nella memoria collettiva italiana come il giorno in cui Milano fu teatro di un tragico evento: l’omicidio del sostituto procuratore Emilio Alessandrini. Questo nefasto episodio, orchestrato da un commando di Prima Linea, ha lasciato un segno indelebile nella stagione eversiva del Paese. In questa analisi approfondita, esploreremo i dettagli…
Si intitolano “La sconfitta” e “Il paziente zero” i due nuovi episodi della serie diretta da Riccardo Donna “Cuori”, con Daniele Pecci, Matteo Martari, Pilar Fogliati, in onda domenica 21 novembre alle 21.25 su Rai1. Nel primo episodio, Cesare e Alberto non hanno dubbi: la morte di Margherita Bottai verrà utilizzata dai loro avversari per…