Stasera in tv appuntamento con “XXI Secolo”
 | 

Stasera in tv appuntamento con “XXI Secolo”

Ospite la ministra Eugenia Roccella

Stasera in tv appuntamento con “XXI Secolo”
Sarà Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità l’ospite del faccia a faccia iniziale con Francesco Giorgino, lunedì 10 marzo su Rai 1 a partire dalle 23.45. A poche ore dall’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del DDL sui femminicidi, Roccella spiegherà cosa cambierà effettivamente con questo provvedimento e nel contempo approfondirà altri temi, tra cui la questione demografica, le misure che sono state messe in campo a sostegno delle famiglie e, in particolare, delle donne, ed altro ancora.
Nella seconda parte di “XXI Secolo“, il focus sarà da un lato sulla solitudine degli anziani con servizi e reportage sul campo e l’approfondimento su questo importante tema con Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, dall’altro sul Terzo Settore, il giorno dopo il Giubileo dei Volontari. Ospite di questo spazio sarà Luigi Bobba, presidente della Fondazione Terzjus.
Nella terza e ultima parte del programma, il conduttore di “XXI Secolo”, Francesco Giorgino, incontrerà Massimo Ranieri con il quale ripercorrerà la sua lunga e brillante carriera.
Ranieri nasce in una famiglia operaia, quarto di otto figli, nel popoloso e povero quartiere del Pallonetto di Santa Lucia. Sin da bambino strillone e posteggiatore per guadagnarsi da vivere, viene notato dall’autore di canzoni Giovanni Polito mentre si esibisce in un ristorante.
“XXI Secolo” va in onda, oltre che il lunedì su Rai 1 in seconda serata, anche con contenuti originali e inediti, il mercoledì, il giovedì e il venerdì su RaiPlay. Il martedì, invece, su RaiPlay Sound va in onda il podcast dedicato all’attualità “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro” e l’ultimo sabato di ogni mese il podcast “XXI Secolo Celebrities” dedicato ai personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Il programma è presente anche sulle piattaforme social.
Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *