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Stasera in tv “Candyman” una serata all’insegna dell’horror

Il film di Rose in prima tv

Stasera in tv "Candyman" una serata all'insegna dell'horror

Reboot e allo stesso tempo sequel del cult firmato da Bernard Rose nel 1992, il film horror “Candyman” di Nia DaCosta è proposto martedì 10 ottobre alle 21.20 su Rai 4. L’artista Anthony si trasferisce con la sua compagna in un lussuoso appartamento a Cabini-Green, un quartiere riqualificato di Chicago dove molti anni prima si era consumato un terrificante episodio di cronaca. Tra quei palazzi aleggia ancora la leggenda metropolitana di Candyman, uno spirito inquieto con uncino al posto della mano destra che si materializza quando si pronuncia cinque volte il suo nome davanti a uno specchio. Anthony, alla ricerca dell’ispirazione per la sua nuova collezione di dipinti, rimane affascinato dalla storia di Candyman e decide di evocarlo.

Tratto dal racconto di Clive Barker “The Forbidden”, “Candyman” ha segnato l’immaginario popolare horror degli anni ’90 affrontando temi di una certa rilevanza sociale come il degrado delle periferie e il razzismo e creando anche il primo boogeyman afroamericano. Ed è proprio per approfondire questi temi che il produttore Jordan Peele, celebre regista di “Get Out – Scappa”, “Noi” e “Nope”, ha deciso di riportare al cinema la tragica e affascinante storia di Candyman.

Nia DaCosta nasce a New York nel borough di Brooklyn, ma cresce nel quartiere di Harlem. Inizialmente indirizzata verso la carriera di scrittrice, decide di dedicarsi al cinema dopo aver visto il film Apocalypse Now e prendendo come ispirazione i registi Martin Scorsese, Sidney Lumet, Steven Spielberg e Francis Ford Coppola. Si iscrive alla New York University Tisch School of the Arts. È proprio lì che conosce Scorsese mentre lavora come assistente alla produzione televisiva.

Dopo aver terminato il college, debutta come regista nel 2018 con il film Little Woods, acclamato dalla critica e dal pubblico e presentato al Tribeca Film Festival il 21 aprile di quello stesso anno.

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