Stasera in tv grande appuntamento con Cinema Italia
“Madonna che silenzio c’è stasera”

- L’attore interprete di Stefano, cugino di Francesco, è un allora giovanissimo Giovanni Veronesi.
- La scena della serata canora vede tra i figuranti il clochard Vincenzo Mazzone, noto come “Celentano”, figura popolare tra i pratesi.
- Nella stessa scena l’attore Ricky Tognazzi nel ruolo di un sacerdote, accreditato come aiuto regista, con il nome di Riccardo Tognazzi.
- Sempre nella stessa scena nel ruolo del vigile-cantautore Guglielmo Spada, recita il fratello di Francesco Nuti, Giovanni.
- Nell’epilogo compare una schedina del Totocalcio, facente riferimento alla chiusura del campionato di Serie A 1981-82.
Dopo il successo di Ad Ovest di Paperino, il 1982 è l’anno del primo vero debutto di Francesco Nuti da solista anche se non ancora regista. Non più all’interno del trio de I Giancattivi – che aveva alimentato e fatto germogliare le sue qualità – Nuti dà libero sfogo in Madonna che silenzio c’è stasera a una comicità pervasa dall’ironia cattivissima e tutta toscana unita a un surrealismo delicato e dolce che rappresenterà sempre la sua cifra anche nei momenti più opachi della sua carriera.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.