Stasera in TV: “Il segno delle donne”. Alida Valli

Sabato 16 e 23 ottobre 2021 Palazzo Carignano effettua un’apertura straordinaria serale dalle 18.00 alle 21.00 e offre al pubblico la possibilità di visitare non solo l’Appartamento di Mezzogiorno, facente parte del consueto percorso, ma anche lo Studiolo di Dante e l’Appartamento di Mezzanotte, solitamente non accessibili. In queste due serate Chiara Teolato, direttrice di Palazzo Carignano, ed Elena Gianasso, ricercatrice in Storia…
Molti anni prima che Martin Luther King scendesse in campo per i diritti civili degli afroamericani negli anni Cinquanta, due giovani emigrati berlinesi – Alfred Lion e Francis Wolff – fondavano una piattaforma basata su uno scambio autenticamente paritario tra produttori e musicisti neri. Nasceva così a New York nel 1939 la leggendaria etichetta discografica…
Sarà Elenoire Casalegno l’ospite di Serena Bortone in apertura di “Oggi è un altro giorno”, in onda giovedì 22 settembre alle 14.05 su Rai 1. A seguire, il revival della musica anni ’80 con il cantante e dj Gary Law. Nella seconda parte del programma, invece, consueto spazio alla politica in vista del voto del…
Diario di un inadeguato, ovvero MUMBLE MUMBLE atto II° di Emanuele Salce in collaborazione con Andrea Pergolari con Emanuele Salce e Paolo Giommarelli regia Giuseppe Marini musiche Paolo Coletta Oggi ha tutta l’aria di essere un giorno funesto: Amanda sta per arrivare in Italia, c’è il funerale di una zia del ramo familiare “Gassman” e…
Un progetto di grande spettacolarità e di forte impatto culturale offerto alla città, ideato e prodotto da Bologna Festival per celebrare uno dei monumenti più rappresentativi della storia civica ed architettonica di Bologna, la Basilica di San Petronio che si affaccia su Piazza Maggiore, con la sua facciata incompiuta. Nelle sere dal 15 al 19 settembre, a partire dalle…
Lunedì 22 novembre ad alta tensione con il film “Countdown”, imperdibile thriller/horror in prima visione che Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone in prima serata. La giovane infermiera Quinn (Elizabeth Lail) soccorre un adolescente che le confessa che gli mancano solo poche ore di vita, come predetto da una misteriosa app che ha istallato sul…