Stasera in TV: La città proibita. Il “cuore” di Pechino

Ancora una domenica intrisa di soprannaturale su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre): il 27 giugno alle 21.20 andrà in onda il film “The Prodigy – Il figlio del Male”, con cui il regista Nicholas McCarthy, noto al pubblico horror per i cult “The Pact”, “Oltre il Male” e l’antologico “Holidays”, rinnova il filone horror…
Pubblicato ieri in occasione della luna piena, “The Moon” è un altro estratto del nuovo disco, dopo i singoli “Oh Oh Yeah” e “Sounds Of Blue”. Di recente il produttore, compositore e DJ londinese Hector Plimmer ha realizzato un suggestivo remix di “Oh Oh Yeah”.“The Moon” è una cover di un brano della cantante e compositrice croata Irena…
Presentata a Palazzo Marino la prossima edizione di Milano Moda Donna, un ricco programma che vedrà in passerella dal 18 al 24 febbraio 56 sfilate, 96 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 34 eventi tra arte, moda e cultura. A lanciare il calendario delle sfilate e i numerosi eventi correlati, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale con…
Martedì 9 febbraio, “La scuola in Tivù” – su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay – propone queste lezioni: 08.30 – Lingua francese: “La Révolution de 1789 et ses contradictions”, tenuta dalla professoressa Antonella Visconti del Liceo “Manzoni” di Varese (replica alle 12.30 e alle 16.30) 09.00 – Chimica: “Velocità di reazione e cinetica chimica”,…
Tomboy (2011) Un film di Céline Sciamma con Zoé Héran, Jeanne Disson, Sophie Cattani, Mathieu Demy, MalonnLévana, Rayan Boubekri, Yohan Véro, Noah Véro, Cheyenne Lainé. Produzione Francia 2011. Nella sezione “Film” di Nexo+, tra i migliori film d’autore e i titoli più premiati e amati, troviamo questa piccola perla. Tomboy, potremmo tradurlo in “maschiaccio”… Ma…
L’evoluzione del genere Hip Hop e la nuova guardia di artisti pronta a raccoglierne l’eredità: dalla contaminazione con i generi punk e rock, che vedono protagonisti i Beastie Boys, gli Aerosmith con i RUN DMC sino a Blondie, l’Hip Hop ormai è un linguaggio sfaccettato e ricco di nuovi elementi stilistici. Ma c’è chi, come…