Vai al contenuto

Stasera in tv le diseguaglianze a “Tango”

Tra gli ospiti Luca Barbareschi

Stasera in tv le diseguaglianze a "Tango"

La puntata di “Tango”, in onda lunedì 8 gennaio alle 23.30 su Rai 2 e condotta da Luisella Costamagna, fotograferà le diseguaglianze socioeconomiche che ci si trova ad affrontare nel nuovo anno e la distanza sempre più ampia tra ricchi e poveri nel nostro Paese: ne discuteranno Alessandro Cattaneo di Forza Italia, Elisabetta Piccolotti di Alleanza Verdi e Sinistra e i giornalisti Marco Tarquinio e Annalisa Chirico.

Al tavolo delle cloches Luisella Costamagna intervisterà la biologa e immunologa Antonella Viola con cui si parlerà di molti temi, dai virus al digiuno intermittente, mentre l’intervista sul divano sarà con l’attore, regista e produttore Luca Barbareschi. Per la pillola di scienza, dalla Fiera dell’Elettronica di Las Vegas interverrà l’esperto di intelligenza artificiale Alessio Jacona. Tra le novità di “Tango” nel nuovo anno ci saranno i consigli dello psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli per affrontare una realtà sempre più complicata. E come sempre, Saverio Raimondo con le sue incursioni e Francesco Pannofino con il Teatro della Politica.

Laureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000 dopo essere stata iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995. La sua attività di giornalista televisiva inizia in una piccola televisione locale piemontese, Teletime, per cui conduce l’edizione quotidiana del telegiornale Tg Time. Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Michele Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1.

Per tre anni, cura i collegamenti in diretta dalla redazione telematica e realizza alcune inchieste di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer. Nella stagione 1999-2000 conduce l’edizione serale di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. L’anno successivo ritorna con Michele Santoro, questa volta in Rai, per i programmi Il raggio verde, Sciuscià.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend