Stasera in TV: Prossima fermata America. Da Boston a Concord

Il Rinaldo di Händel andato in sena per la prima volta in età moderna nella versione napoletana del 1718, alla 44ª edizione del Festival della Valle d’Itria, nel 2018: è il concerto che Rai Cultura propone venerdì 29 luglio alle 21.15 su Rai 5. Sul podio Fabio Luisi, che dirige La Scintilla, un prestigioso ensemble…
Il dietro le quinte di “Le nozze di Figaro” di Mozart, con la regia di Ivan Stefanutti e la direzione di Marco Feruglio: lo racconta “Prima della Prima”, in onda mercoledì 1° giugno alle 21.15 in prima visione su Rai 5. Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ha realizzato un progetto produttivo ambizioso, portando sul…
I primi passi di un Fuhrer Una serie della Bbc dedicata alla ricostruzione dei quattro anni (dal 1930 al 1934) che hanno portato alla morte della democrazia in Germania e all’ascesa di Hitler e del nazionalsocialismo: è “L’ascesa di Hitler” in onda da martedì 4 febbraio alle 21.10 in prima visione su Rai Storia, introdotta…
Terzo appuntamento con “L’Alligatore”, la serie crime tratta dai romanzi di Massimo Carlotto e diretta da Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi, con Matteo Martari, Thomas Trabacchi e Valeria Solarino, in onda mercoledì 9 dicembre alle 21.20 su Rai2. Nell’episodio dal titolo Il Maestro di Nodi, l’Alligatore è costretto suo malgrado a navigare nell’inquietante mondo del…
Chi fa affari sulla pelle degli italiani? Dal caro energia alla sanità, la puntata di stasera, 1° novembre, di “Fuori dal Coro” analizzerà chi stia guadagnando dalla situazione di crisi in cui si trova l’Italia. Nel nuovo appuntamento condotto da Mario Giordano, in onda in prima serata su Retequattro, in tema di bollette, spazio all’ideologia green che,…
Una telefonata per vincere tanti premi o almeno divertirsi. Nella seconda puntata di “Citofonare Rai2”, in onda domenica 10 ottobre alle 11.15, cominciano i giochi con gli spettatori a casa. Uno di questi sarà “I fagioli della Domenica” che troneggeranno sul grande tavolo al centro dello studio. Saranno molti gli ospiti che citofoneranno a casa…