Stasera in TV: Su Rai2 debuttano “I casi della giovane Miss Fisher”. Atmosfere pop anni ’60 e quattro casi da risolvere per la giovane investigatrice Peregrine Fisher

Uno dei capisaldi del cinema fanta-horror moderno, il film “Predator”, diretto da John McTiernan, è proposto venerdì 30 luglio alle 21.20 su Rai4 (canale 21) per il ciclo “Cult Fantasy”. La pellicola, che ha introdotto nell’immaginario collettivo l’ormai iconico cacciatore extraterrestre, è interpretata da Arnold Schwarzenegger, nel momento di sua massima celebrità, affiancato da Carl…
Il celebre duo comico, formato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, diventato famoso grazie all’omonima sitcom di MTV andata in onda per 4 stagioni, a più di 10 anni di distanza dall’ultimo progetto che li ha visti lavorare insieme, torna in grande stile con un tour in teatro di sei date nelle principali città italiane nella primavera del…
In sommario anche l’impatto del cambiamento climatico della salute I pediatri del Bambino Gesù di Roma, in vista della stagione invernale, consigliano, a partire dai sei mesi, le vaccinazioni contro influenza, pertosse e Covid. A Padova un bambino è recentemente morto di pertosse e al Pronto Soccorso dell’ospedale romano sono già centinaia gli accessi per…
Gli ospiti della puntata di Tv Talk in onda sabato 29 gennaio alle 15 su Rai3 sono: Gene Gnocchi, Francesco Specchia, Enrico Brignano, Cristiano Malgioglio, Giorgio Marchesi, Luca Dondoni, Marta Cagnola, Claudia Rossi, Giorgio Simonelli. La violenza giovanile nelle città ha invaso le cronache degli ultimi giorni: come viene raccontato questo fenomeno in tv? Con…
L’Istituto per la Ricostruzione Industriale, il Piano Ina Casa e la Cassa per il Mezzogiorno: nell’Italia distrutta e lacerata dopo la Seconda guerra mondiale, lo Stato interviene nell’economia attraverso tre iniziative fondamentali. Le ricostruisce Paolo Mieli in “Le storie di Passato e Presente”, in onda domenica 4 settembre alle 20.30 su Rai Storia. L’Iri era…
In buona parte d’Europa è già emergenza sanitaria a causa della quarta ondata da covid e in Italia stanno, seppure più lentamente, aumentando malati e ricoverati. Gli esperti non hanno dubbi: a favorire la corsa del virus -dicono- hanno contribuito i non vaccinati. E così, per scongiurare nuovi lockdown in vista del Natale, il Governo…