Domenica 13 aprile, alle 21.00 su Rai 2, prosegue “
Ncis” con la 22esima stagione che racconta le dinamiche di una squadra di investigazione costretta a lavorare in situazioni di forte stress. Il team di agenti speciali, guidato per quasi vent’anni da Leroy Jethro Gibbs e ora da Alden Parker, indaga su tutti i crimini legati alla Marina americana. Nell’episodio intitolato “Lily”, la squadra deve indagare su uno strano caso che riguarda l’omicidio del tenente della Marina Mason Winslow. Mentre era alla guida della sua auto assieme alla moglie, all’improvviso Mason ha perso il controllo del mezzo che è stato condotto, tramite dei comandi a distanza, in un magazzino. Mentre la donna è riuscita a fuggire, il tenente viene ritrovato morto sul ciglio della strada. Nel cast Sean Murray, Wilmer Valderrama, Brian Dietzen, Diona Reasonover, Katrina Law, Rocky Carroll, Gary Cole.
A seguire, in prima visione assoluta, il prequel della serie originale: “Ncis: OOrigins” che segue le vicende del giovane agente Leroy Jethro Gibbs ambientate nel 1991, anni prima degli eventi che riguardano l’Ncis. Nell’episodio dal titolo “Mai più segreti”, in chiesa viene ritrovato il cadavere di Padre Larkin. In realtà i tre proiettili, sparati da una vecchia Colt, erano indirizzati a Padre Bobby: avrebbe dovuto esserci lui nel confessionale. Padre Bobby viene messo sotto protezione. Randy, che continua a sentirsi in colpa per la morte dell’Agente Mitchell, si offre volontario. Nel frattempo, Vera è pronta per la prima intervista del suo progetto di Criminal Profiling. Nel cast, Austin Stowell, Mariel Molino, Kyle Schmid, Tyla Abercrumbie, Diany Rodriguez.
Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS) degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso.