Stasera su Rai Storia: “Marrakech: Magica, Mistica, Mondana” racconta il fascino della perla del Maghreb

Stasera su Rai Storia: "Marrakech: Magica, Mistica, Mondana" racconta il fascino della perla del MaghrebUn viaggio nella città che ha conquistato le élite occidentali

Stasera alle 21.10 su Rai Storia va in onda “Marrakech: Magica, Mistica, Mondana”. Il nuovo speciale televisivo esplora la città più incantevole del Maghreb. Inoltre, il programma svela come Marrakech abbia affascinato le élite occidentali con il suo fascino quasi mistico.

La contestualizzazione è affidata allo storico dell’arte Giovanni Carlo Federico Villa. Pertanto, il pubblico potrà scoprire i segreti di una città leggendaria attraverso gli occhi di un esperto.

L’Hotel La Mamounia: crocevia di celebrità

Nel secolo scorso, l’Hotel La Mamounia è diventato un luogo di incontro straordinario. Infatti, personaggi famosi di tutto il mondo hanno scelto questa struttura come loro rifugio. Di conseguenza, l’hotel è entrato nella storia come simbolo di eleganza e mistero.

Winston Churchill e la sua passione artistica

Per Winston Churchill, politico del secolo e pittore di talento, Marrakech era il posto più bello del mondo. Tuttavia, la città non era solo una meta di relax per il leader britannico. Infatti, ha ispirato alcune delle sue opere pittoriche più famose. Pertanto, l’arte churchilliana porta ancora oggi i colori e la luce del Maghreb.

Alfred Hitchcock e il boom turistico

Alfred Hitchcock ha girato un film classico nelle strade della Medina di Marrakech. Successivamente, questa produzione cinematografica ha innescato un vero e proprio boom turistico. Di conseguenza, la città è diventata una meta ambita per viaggiatori di tutto il mondo.

Icone della moda e della musica

Yves Saint Laurent e l’ispirazione rivoluzionaria

Yves Saint Laurent ha trovato un’ispirazione rivoluzionaria per la sua moda a Marrakech. Inoltre, la città marocchina ha influenzato profondamente il suo stile creativo. Pertanto, molte delle sue collezioni più famose portano l’impronta di questa esperienza nordafricana.

I Rolling Stones e la fuga dalla polizia britannica

I Rolling Stones sono sfuggiti alla polizia britannica rifugiandosi a Marrakech. Tuttavia, questa esperienza ha segnato profondamente la band inglese. Infatti, dopo il loro ritorno, i Rolling Stones sono cambiati per sempre. Di conseguenza, la loro musica ha acquisito nuove sfumature e ispirazioni.

Feste leggendarie e vita mondana

Paul Getty Junior e sua moglie Talitha hanno organizzato feste sontuose nel loro riad. Inoltre, questi eventi sono ancora oggi considerati leggendari nel mondo dell’alta società. Pertanto, il loro contributo al mito di Marrakech rimane indelebile.

Il mito eterno di Marrakech

Tutte queste figure contribuiscono allo spirito e al mito duraturi di Marrakech. Inoltre, la città continua ad attrarre personalità di spicco da tutto il mondo. Di conseguenza, il fascino di questa perla del Maghreb rimane immutato nel tempo.

Non perdete l’appuntamento di stasera alle 21.10 su Rai Storia. Inoltre, il programma “Marrakech: Magica, Mistica, Mondana” promette di svelare tutti i segreti di una città unica al mondo.

Un viaggio televisivo che celebra l’incontro tra Oriente e Occidente, tra tradizione e modernità, nel cuore pulsante del Marocco.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*