TORNO A VIVERE IN ITALIA, nel terzo episodio Simone e Anna arrivano a Napoli

Sabato 6 novembre alle 12.30 su Rai1, “Linea Verde Life” andrà alla scoperta di Lucca e del suo territorio. Si partirà dalle mura, un tempo protezione della città e oggi parco urbano e risorsa biologica. Marcello Masi e Daniela Ferolla, si sfideranno nel Tiro della forma, sport di tradizione che permetterà di vivere gli spalti…
Oggi vi consigliamo L’affido, in onda su Rai 5 alle 21.15. Antoine Besson (Denis Ménochet), responsabile della sicurezza in un ospedale, è considerato da tutti i suoi colleghi e amici una brava persona, oltre che un padre premuroso. L’uomo infatti, in piena causa di divorzio con la moglie Miriam (Léa Drucker), si è trasferito nella città…
Oggi vi consigliamo Zodiac, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00. Zodiac racconta la vera storia del cosiddetto “killer dello zodiaco”, che sconvolse la California del nord con una serie di crudeli omicidi. Tutto ha inizio la sera del 4 luglio del 1969 con un agguato ad una coppia di fidanzati. Darlene…
Oggi vi consigliamo Honkytonk Man, in onda su Warner TV (canale 37 del digitale terrestre) alle 21.00. Il film segue la storia di Red Stovall, un cantante country alcolizzato e malato di tubercolosi durante la Grande Depressione degli anni ’30. Red viene invitato a registrare un disco a Nashville e decide di intraprendere un viaggio attraverso…
Tg3-Fuori Tg dedicherà una seconda puntata alle aree naturali protette venerdì 27 maggio alle 12.45 su Rai 3. Con il geologo e conduttore televisivo Mario Tozzi e lo zoologo e biologo marino dell’università Parthenope di Napoli Roberto Sandulli si parlerà dei parchi marini, che vanno preservati e valorizzati non solo per la conservazione della biodiversità…
L’attentato del 1982 Alle 11.55 del 9 ottobre 1982 la sinagoga di Roma viene attaccata da un commando di cinque terroristi di origine palestinese. I fedeli che stanno uscendo dal tempio vengono investiti dallo scoppio di bombe a mano e raffiche di mitra. Stefano Gaj Taché, di soli due anni, rimane ucciso e altre 37…