A QUALCUNO PIACE GREEN, nel secondo appuntamento le città sostenibili e la cura dell’acqua

Con Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci Antonio Bonocore è un giovane praticante legale che si ritrova a svolgere il ruolo di assistente personale di Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Comincia da qui la storia del film “Il tuttofare”, diretto da Valerio Attanasio con Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci, Guglielmo…
Un dramma appassionante e struggente, ricco di inattesi colpi di scena e di intenso patetismo, il cui protagonista – nella regia di Emma Dante al Teatro Greco di Siracusa – è interpretato da una donna: è L’Eracle di Euripide, in onda sabato 16 luglio alle 21.45 su Rai 5. Eracle è il dramma della follia…
Se c’è una cosa che il lockdown ci ha insegnato, è che i piccoli piaceri della vita vanno assecondati, che poi tanto piccoli non sono. Spinto da questa motivazione e con il coraggio che solo i veri imprenditori hanno, Antonio De Martino ha deciso di creare per il Lido di Venezia una nuova location che possa accogliere residenti e turisti. Si tratta di un luogo…
L’attore premio Oscar Sean Penn è il protagonista del film d’azione “The Gunman”, diretto dal regista di “Io vi troverò” e “Banlieue 13” Pierre Morel, in onda sabato 16 gennaio alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). Nel cast altri due premi Oscar, Javier Bardem e Mark Rylance. L’Agente Speciale Internazionale Jim Terrier…
Oggi vi consiglaimo Neruda, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.20. La storia racconta la vita del poeta Pablo Neruda (Luis Gnecco), nel periodo compreso tra il 1946 e il 1948, quando fu eletto senatore con il partito comunista cileno. Il presidente del Cile, Gabriel González Videla (Alfredo Castro), in carica anche…
Torna in scena dopo il successo della scorsa stagione, dal 28 maggio al 9 giugno, al Teatro Studio, Matilde, lo spettacolo in cui Renato Sarti racconta, attraverso le storie di madri, mogli, sorelle e figlie, il destino di 570 lavoratori deportati dai nazifascisti dopo gli scioperi che dal 1943 paralizzarono le grandi fabbriche del Milanese. A…