Vai al contenuto

A spasso per Roma con Roberto Ciufoli a Tutta un’altra Storia in onda su ALMA TV

A spasso per Roma con Roberto Ciufoli a Tutta un'altra Storia in onda su ALMA TV A spasso per Roma con Roberto Ciufoli a Tutta un'altra Storia in onda su ALMA TVNuova produzione ALMATV, con un format da 20 puntate, nelle quali lattore Roberto Ciufoli, racconta storie insolite, aneddoti storici e curiosità, svelando nuovi particolari, grazie ad un racconto dinamico e divertente. La partenza è prevista il 27 Marzo alle 20.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 11.00.

Con la propria troupe di ripresa, Roberto Ciufoli si muove agilmente tra splendidi set ricchi di storia e di racconti, incontrando in ogni puntata, ospiti speciali, che sono “legati alla storia presentata. Volti noti dello sport, della cultura e dello spettacolo, che daranno preziosi consigli e sveleranno segreti, per rendere pricca, ogni storia.

Le prime 20 puntate sono dedicate a Roma, meravigliosa nei suoi affreschi della memoria e nelle numerose pagine entrate nel mito. Roberto Ciufoli ha il privilegio di presentarvi Castel SantAngelo dentro e fuori, con i segreti legati al corridoio del passetto, così come le popolari ed avvolgenti leggende di Trastevere, oppure la maestosità di Palazzo Farnese, con la storia del cuoco di Roma, ed ancora Ostia Antica e spettacolari racconti in onda su ALMATV.

Ricordo le parole di Alberto Sordi: Roma non è una città come le altre. E un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi ha sottolineato Ciufoli. Ho il privilegio di farvi da Cicerone avendo la possibilità di far rivivere pagine di storia, che riescono ancora a catturare la nostra attenzione

Non mancherà occasione di fermarsi ad apprezzare anche piatti legati alla tradizione, in quel girovagare che è anche un percorso tra ricette, tradizione e buon vino, nelle tipiche soste foriere di ulteriori aneddoti ed episodi esclusivi.

Benvenuti a Tutta unaltra storia aggiunge Roberto Ciufoli. Condividerò con voi, laria respirata dai Cesari e dai Maestri, avendo occhi nuovi per tutte le maestosità.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend