Vai al contenuto

Al 44° Festival La Versiliana arriva “Mortina”, il musical che farà morire dal ridere

Al 44° Festival La Versiliana arriva “Mortina”, il musical che farà morire dal ridere Al 44° Festival La Versiliana arriva “Mortina”, il musical che farà morire dal ridereSe il Festival La Versiliana si distingue per il suo carattere multidisciplinare e poliedrico con proposte variegate e adatte a un pubblico di tutte le età, nel cartellone della 44° edizione non poteva mancare il musical per i ragazzi e per tutta la famiglia.
Venerdì 4 agosto alle 21.30 il Festival – promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini – ospita sul palcoscenico immerso nella pineta di Marina di Pietrasanta la Compagnia delle Formiche che porterà in scena “Mortina, il musical che ti farà morire dal ridere”, tratto dalla serie “Mortina” di Barbara Cantini su licenza esclusiva Mondadori in coproduzione con il Teatro Verdi Montecatini Terme.
Musiche moderne, canzoni orecchiabili e un ritmo di narrazione brillante, Mortina è un inedito e spumeggiante Musical che in perfetto stile Halloween racconta le vicende dell’ esuberante bambina zombie, assieme al suo fedele amico Mesto, a zia Dipartita e a un’infinità di altri spassosissimi e strampalati personaggi a confronto con il mondo dei bambini del paese, mondo dei vivi da una parte e mondo gotico dell’aldilà dall’altra, che ci accompagneranno lungo un’ indimenticabile avventura da brivido.

Il musical della Compagnia delle Formiche nata ormai vent’anni fa in Mugello e considerata uno dei punti di riferimento nel panorama del musical Italiano, mette in scena i primi due libri di Mortina e i bambini rivedranno sul palco la casa, le figure e i personaggi così come li ha disegnati Barbara Cantini, autrice e Illustratrice toscana, la cui serie dedicata a Mortina è tradotta in trentadue lingue con 100 mila copie vendute solo in Italia. Mortina -la serie che ha reso celebre la sua autrice, nasce dalla necessita’ di dar voce non soltanto al tema dell’ amicizia, ma anche e soprattutto a quello della paura. La paura di non essere accettati a causa delle proprie diversità.

Uno spettacolo quindi da non perdere, adatto non solo ai ragazzi, ma a un pubblico di tutte le età.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana firmato dal consulente artistico Massimo Martini, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend