Giornalista, scrittore, poeta, conduttore, Battaglia è stato protagonista della televisione e della carta stampata fin dagli anni ’60, in qualità di corrispondente per la Rai e conduttore di rotocalchi televisivi. Negli anni poi si è fatto sempre più conoscere per la sua produzione giornalistica e letteraria vincendo, fra gli altri, anche il prestigioso premio Bancarella.
L’incontro di domani vuole essere un omaggio alla memoria e al carisma che ha contraddistinto questa grande personalità, che ha dato lustro alla storia della Versilia e della Versiliana, portandola ad essere quel patrimonio culturale che oggi tutti conoscono. Non potrà per questo mancare il suo ricordo proprio nello spazio a lui intitolato, dove il giornalista Massimiliano Lenzi parlerà del ruolo del giornalismo di ieri e di oggi, di cui Battaglia è stato un importante testimone, in un mondo sempre più complicato e con la guerra che è tornata in Europa e lo farà insieme al giornalista e conduttore televisivo Claudio Brachino, ai giornalisti Ilaria D’Amico e David De Filippi e al direttore Luciano Fontana, che doveva essere presente ma, a causa del precipitare della crisi politica, sarà in collegamento dalla sede del Corriere della Sera.
Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo sul sito www.versilianafestival.it
Commenta per primo