Ballando con le Stelle, il Sabato Sera di Rai 1 tra Danza ed Emozioni

Ballando con le Stelle, il Sabato Sera di Rai 1 tra Danza ed EmozioniLa settima puntata di “Ballando con le Stelle” si prepara a conquistare il pubblico di Rai 1 sabato 8 novembre alle 21.25. Lo show dance condotto da Milly Carlucci, affiancata dal campione olimpico Massimiliano Rosolino, prosegue il suo viaggio tra eleganza, ritmo e spettacolo. Questa settimana il programma riserva sorprese di prestigio e momenti di tensione per le coppie in gara.

Monica Guerritore Omaggia Anna Magnani

Protagonista della serata come ballerina per una notte sarà Monica Guerritore, che porta sul palcoscenico dell’auditorium del Foro Italico un tributo speciale ad Anna Magnani. L’attrice, che ha diretto e interpretato un film dedicato alla leggendaria interprete italiana (nelle sale dal 6 novembre), danzerà in coppia con Luca Urso. Un momento di spettacolo che unisce cinema, teatro e danza in un connubio perfetto per celebrare una delle icone più amate del nostro panorama culturale.

La Competizione Si Fa Serrata

La scorsa settimana ha visto trionfare la coppia formata da Fabio Fognini e Giada Lini, mentre Beppe Convertini è stato il primo concorrente eliminato. La tensione sale: sabato sera si scoprirà chi sarà il secondo eliminato tra Emma Coriandoli e Nancy Brilli. Il meccanismo del programma prevede comunque una seconda chance per tutti, con la possibilità di rientrare in gara dopo qualche settimana.

Le coppie continuano a cimentarsi in prove sempre diverse: dai balli caraibici agli standard, dai latino-americani alle sfide a sorpresa che tengono con il fiato sospeso concorrenti e spettatori. Ogni performance viene valutata con attenzione dalla giuria di esperti e dal pubblico da casa.

Una Giuria d’Eccellenza e il Potere del Pubblico

A capitanare la giuria in studio troviamo Carolyn Smith, affiancata da volti storici del programma: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Non mancano i “Tribuni del popolo” – Rossella Erra, Sara Di Vaira e Matteo Addino – che hanno il potere di contestare le votazioni e premiare i concorrenti ritenuti penalizzati.

Il verdetto finale spetta sempre al pubblico da casa, che può votare le proprie coppie preferite attraverso i profili social ufficiali di Ballando con le Stelle. Un elemento democratico che rende lo show ancora più coinvolgente e partecipato.

Musica Live e Contenuti Speciali

La colonna sonora dello show è affidata alla Paolo Belli Big Band, che suona rigorosamente dal vivo brani riarrangiati da Luigi Saccà e adattati agli stili di ballo dei concorrenti. L’immancabile Alberto Matano, conduttore di “Vita in Diretta”, ricopre il ruolo di principe del tesoretto.

Per chi desidera approfondire il mondo di Ballando, “Ballando on the Road” approda sabato alle 10.00 su RaiPlay con una puntata dedicata alle bellezze della Calabria. Lo spin-off, condotto da Milly Carlucci con Matteo Addino e parte della giuria, è realizzato grazie alla collaborazione tra Rai Com, Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission.

Dove Seguire lo Show

Gli appassionati possono rivedere le esibizioni sul sito ufficiale www.ballandoconlestelle.rai.it, mentre “Ballando Segreto” su RaiPlay svela i retroscena del programma, registrando visualizzazioni record. Il format continua a dimostrarsi uno dei cavalli di battaglia del sabato sera italiano, mescolando intrattenimento di qualità, competizione sana e momenti di autentica emozione.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*