Vai al contenuto

BARICCO BEETHOVEN – E’ online il video racconto “Dietro le quinte”, registrato durante le riprese al Teatro di Ferrara

BARICCO BEETHOVEN - E' online il video racconto “Dietro le quinte”, registrato durante le riprese al Teatro di Ferrara BARICCO BEETHOVEN - E' online il video racconto “Dietro le quinte”, registrato durante le riprese al Teatro di FerraraIn occasione dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven, in esclusiva per le scuole, sul canale Vimeo del Teatro Comunale di Ferrara per l’intera giornata di mercoledì 16 dicembre, sarà disponibile il concerto spettacolo di e con Alessandro Baricco dedicato al grande compositore. Un omaggio che il Teatro Comunale di Ferrara e il Ministero dell’Istruzione donano alle scuole d’Italia in un anno particolarmente complesso per il mondo dell’educazione e della formazione. È ora disponibile il video-racconto “Dietro le quinte”, registrato durante le riprese al teatro di Ferrara: https://bit.ly/37eed6d e sul canale Youtube del Teatro Comunale di Ferrara.

La lezione-spettacolo su Beethoven, con Alessandro Baricco, è realizzato al Teatro Comunale di Ferrara con la pianista Gloria Campaner, particolarmente apprezzata per la sua versatilità, e i trenta giovanissimi musicisti dell’Orchestra Canova, tutti under 25, diretti dall’altrettanto giovanissimo Enrico Saverio Pagano.

Il progetto è stato proposto, ideato e coordinato dal presidente della Fondazione Teatro, Mario Resca. Lo spettacolo è un’idea di Alessandra Pellegrini e Alessandro Baricco, scrittore, drammaturgo, sceneggiatore, regista, autore televisivo, critico musicale e conduttore televisivo. È prodotto dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara con il sostegno del Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con il MIBACT, la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara – Assessorato alla Cultura, con la partecipazione di Visit Ferrara.

Lo spettacolo è esclusivo per studenti e docenti. Sarà fruibile mercoledì 16 dicembre, tutto il giorno, gratuitamente sul canale Vimeo del Teatro Comunale di Ferrara, visibile solo tramite link dedicato, che verrà trasmesso agli istituti tramite circolare ministeriale.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend