Biagio Antonacci annuncia 40 concerti in 4 location storiche: il tour “Unplugged 2026” fa già sognare i fan

Biagio Antonacci annuncia 40 concerti in 4 location storiche: il tour "Unplugged 2026" fa già sognare i fanDopo il grande successo del tour 2024, Biagio Antonacci è pronto a stupire ancora. Il cantautore ha annunciato “Unplugged 2026”, un progetto live senza precedenti. Infatti, l’artista si esibirà per 40 concerti in soli 4 luoghi straordinari.

Un format innovativo mai visto prima

Il tour rappresenta una vera rivoluzione nel panorama musicale italiano. Inoltre, nessun artista aveva mai realizzato così tanti concerti consecutivi in location culturalmente così importanti. Per la prima volta, Antonacci proporrà una versione unplugged accompagnato dai suoi musicisti e da un quartetto d’archi.

Le quattro venue scelte sono gioielli dell’arte e della storia italiana. Pertanto, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica tra musica e cultura.

Le location del tour: quattro tesori italiani

Teatro Greco di Tindari (Messina)

Il tour prenderà il via il 3 luglio 2026 dal suggestivo Teatro Greco di Tindari. Qui, Antonacci si esibirà per 10 date consecutive fino al 18 luglio. Questa antica struttura offre una cornice mozzafiato sul mare siciliano.

Anfiteatro Romano di Lucera (Foggia)

Dal 21 luglio al 2 agosto, il cantautore si trasferirà all’Anfiteatro Romano di Lucera. Questo sito archeologico pugliese accoglierà altri 10 concerti. Inoltre, l’atmosfera storica renderà ogni esibizione indimenticabile.

Anfiteatro del Vittoriale (Brescia)

A settembre, Antonacci tornerà all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera. Qui aveva già chiuso il precedente tour con 10 date sold out. Dal 4 al 16 settembre, replicherà questa fortunata residency artistica.

Teatro Grande di Pompei (Napoli)

Gli ultimi appuntamenti si terranno al Teatro Grande di Pompei. Dal 22 settembre al 4 ottobre, l’artista chiuderà il tour in questa location archeologica unica al mondo.

La filosofia delle residenze artistiche

“Quando ti fermi più giorni a cantare nella stessa città, finisci per sentirti davvero più a casa”, spiega Antonacci. Questa formula permette di creare una piccola comunità intorno al concerto. Inoltre, l’artista può conoscere meglio ogni città, le sue abitudini e la cultura locale.

Rimanere fermi in un luogo per più date crea sintonia autentica con il territorio. Così, ogni sera può proporre scalette diverse senza l’ansia del tempo fugace.

Biglietti in vendita: come acquistarli

I biglietti sono disponibili da oggi, 17 novembre, dalle ore 18:00. Inoltre, si possono acquistare su Ticketone e nelle prevendite abituali. Questi 40 concerti saranno gli unici appuntamenti live dell’estate 2026 di Biagio Antonacci.

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners in collaborazione con Iris S.r.l. Pertanto, la produzione garantisce la massima qualità dell’evento.

Un’esperienza che va oltre la musica

Il progetto “Unplugged 2026” amplia il concept già sperimentato nel 2024. L’obiettivo è portare la musica in luoghi speciali, spesso visitati solo in gite scolastiche. Così, il pubblico può godere delle meraviglie del nostro paese mentre ascolta i grandi successi di Antonacci.

Esibirsi in questi luoghi consente di regalare un’esperienza diversa a tutti. Inoltre, permette di valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano attraverso la musica.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*