Vai al contenuto

Can Yaman dà appuntamento a Pescara con il suo “Break the wall”

Can Yaman dà appuntamento a Pescara con il suo "Break the wall" Can Yaman dà appuntamento a Pescara con il suo "Break the wall"Oggi Can Yaman sarà ospite a Lido 186 di Pescara. La serata offrirà la possibilità di cena e dopo cena, solo su prenotazione. L’evento è organizzato in collaborazione con Le Naiadi. L’attore soltanto il 3 giugno scorso era stato a Tortoreto Lido per una serie di incontri relativi al Tour. Prima con una conferenza all’Asl di Teramo e poi con un’appuntamento al Manakara. La sua associazione continua a porsi l’obiettivo di aiutare i giovani a superare il loro disagio sociale fornendogli gli strumenti adatti.

Il Progetto “Break the Wall Tour

L’obiettivo primario dell’Associazione Can Yaman for Children è rivolto ai disagi sociali degli adolescenti, accentuati durante la pandemia.

L’assenza di confronto ed integrazione, uniti al conseguente sviluppo di una dipendenza tecnologica, hanno generato dinamiche di alienazione ed isolamento del tutto nocive; prime vittime gli adolescenti.

Secondo una ricerca del 2015 di Eurostat, il 13,5% degli italiani over 16 dichiara di non avere una persona alla quale chiedere aiuto. Secondo il Rapporto Annuale Istat 2018, circa 3 milioni di persone affermavano di non avere una rete di amici, né di sostegno.

Dal mese di Marzo 2023 è iniziato un tour a tappe nelle città italiane dal nome “Break the Wall”, con il quale Can Yaman sensibilizzerà l’opinione pubblica sul disagio giovanile.

L’obiettivo dell’Associazione è aumentare la consapevolezza rispetto al tema, fornire strumenti utili ai giovani e alle famiglie per uscire da situazioni difficili, aiutando l’ammodernamento e le funzionalità delle strutture ospedaliere nazionali e incoraggiando i ragazzi al confronto e al dialogo.

Can Yaman in ogni tappa presenzierà a eventi organizzati con i maggiori centri di aggregazione di giovani di età compresa tra 8 e 18 anni. Sarà al fianco delle loro famiglie , dei tutori, degli insegnanti e degli esperti per aiutare a diffondere consapevolezza e perseveranza.

La diffusione del progetto non sarà limitata agli eventi fisici, ma supportata da una campagna social in grado di coinvolgere sia il network dell’Associazione, che quello dell’attore Can Yaman con il suo pubblico. Strumenti questi necessari per permettere alla campagna di performare al meglio.

Il potere mediatico di un personaggio pubblico come Can Yaman, co-fondatore dell’Associazione omonima, vuole puntare sul potenziare il dialogo tra la sanità e le famiglie, cercando di mettere in evidenza i bisogni di entrambe le realtà.

Centri di aggregazione diurni e notturni; piazze, cortili, scuole e campi sportivi sono il luogo del nostro dibattito. Confronti dal vivo a inframezzare attività ricreative condivise sono i nostri strumenti.

Can Yaman sarà affiancato da specialisti del settore per diffondere informazioni di prevenzione e sensibilizzazione, fornendo strumenti diretti, rivolti sia ai giovani che ai loro genitori o tutori.

L’obiettivo è dare vita a un linguaggio comune, che pone al centro degli incontri la presa in considerazione di problemi condivisi.

L’Associazione Can Yaman for Children ha scelto come primo beneficiario del tour il Reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma, fondato dal neuropsichiatra Infantile Giovanni Bollea tra gli anni 50’ e 60’.

Forte del Patrocinio del Policlinico Umberto I, l’Associazione intraprenderà una campagna di informazione, supporto e raccolta fondi per apporre interventi infrastrutturali e di ammodernamento al Reparto, agevolando le condizioni dei ragazzi ospitati.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend