Nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera alle 21.20 su Rai 3. Al centro della serata, il caso di Marianna Cendron.
La giovane è scomparsa 12 anni fa a Paese, in provincia di Treviso. Inoltre, i genitori della ragazza saranno ospiti in studio.
La scomparsa di Marianna Cendron
Marianna aveva 18 anni quando è sparita nel nulla. Inizialmente, le autorità hanno classificato il caso come allontanamento volontario.
Tuttavia, di lei non si sa più nulla da allora. Non è stata ritrovata neanche la bicicletta bianca con cui si spostava abitualmente.
Di conseguenza, il caso è stato archiviato. Ciononostante, i genitori continuano a cercare risposte.
Stasera, mamma e papà di Marianna lanceranno un appello diretto. La domanda che si pongono è semplice: “Dov’è nostra figlia?”.
L’appello dei familiari dei giovani scomparsi
La trasmissione darà spazio anche ad altri casi di scomparsa. Alessandro Venturelli è sparito quattro anni fa.
Suo padre lancia un appello alle istituzioni. Chiede maggiore attenzione quando un genitore segnala la scomparsa di un figlio.
La richiesta alle forze dell’ordine
“Quando un genitore si rivolge allarmato alle forze dell’ordine, dovrebbero credergli”, spiega il papà di Alessandro. Inoltre, aggiunge che le ricerche dovrebbero iniziare subito.
Secondo lui, non bisogna pensare automaticamente a un allontanamento volontario. Stesso discorso per la madre di Nicola Salinetti.
Il giovane ha lasciato tutte le sue cose ed è sparito. Anche in questo caso, i familiari chiedono maggiore tempestività nelle indagini.
Il caso del turista polacco sul Gran Sasso
La puntata tornerà sul caso di Karol, il turista polacco scomparso tra le nevi del Gran Sasso. Dell’uomo non c’è ancora nessuna traccia.
Uno dei suoi due cani è tornato. Pertanto, cresce la speranza che anche Karol possa essere ritrovato.
Si ipotizza che l’uomo si sia rifugiato in una grotta. La sorella sarà in collegamento con la trasmissione per lanciare un appello.
Appelli e richieste di aiuto
Come sempre, Chi l’ha visto? darà spazio agli appelli del pubblico. Verranno mostrate le richieste di aiuto di persone in difficoltà.
Inoltre, la redazione raccoglierà le segnalazioni dei telespettatori. L’obiettivo è aiutare chi cerca informazioni su persone scomparse.
La conduzione è affidata a Federica Sciarelli. L’appuntamento è quindi per stasera alle 21.20 su Rai 3.
Commenta per primo