Da noi… a ruota libera torna oggi su Rai 1 con Francesca Fialdini

Da noi… a ruota libera torna oggi su Rai 1 con Francesca FialdiniRiparte domenica 4 gennaio il programma condotto da Francesca Fialdini. La prima puntata del 2026 offre un ricco parterre di ospiti.

Il ritorno del programma di Rai 1

Domenica 4 gennaio alle 17.20 torna su Rai 1 “Da noi… a ruota libera”. Il programma con Francesca Fialdini inaugura il nuovo anno con una puntata ricca di contenuti. La trasmissione è realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Come sempre, al centro dello show ci sono le interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo. Inoltre, vengono raccontate storie vere di persone comuni che hanno saputo dare una svolta alla loro vita. La ruota rappresenta una metafora di rinascita, cambiamento e coraggio.

Gli ospiti della prima puntata

Tra gli ospiti della puntata spicca Orietta Berti, artista molto amata dal pubblico. La sua carriera è iniziata negli anni ’60 e continua ancora oggi. Di conseguenza, è diventata una vera icona pop della musica italiana.

Inoltre, sarà presente Maurizio Casagrande, attore e interprete della tradizione napoletana. Attualmente è in tournée con i suoi spettacoli teatrali in giro per l’Italia.

Le voci femminili dello spettacolo

Tra le donne protagoniste della puntata ci sarà Barbara Alberti. Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e opinionista, porta con sé la sua esperienza nel mondo della cultura. Accanto a lei, Barbara Foria, attrice, comica e conduttrice nota per la sua brillante ironia.

Saranno ospiti anche Giuseppe Zeno e Clotilde Sabatino. I due attori sono protagonisti del film tv “Tempi supplementari”, in onda su Rai 1 il 7 gennaio in prima serata.

Le storie di vita e spiritualità

A seguire, Fra’ Emiliano Antenucci porterà la sua testimonianza. Il frate cappuccino è rettore del Santuario della Madonna del Silenzio ad Avezzano. Rappresenta una delle figure più originali della spiritualità contemporanea italiana. Ha da poco pubblicato un nuovo libro intitolato “La fattoria di Gesù”.

Infine, conosceremo la storia del piccolo Daniele Scardini. Un bambino di 10 anni che è stato vittima di bullismo a causa dei suoi capelli lunghi e delle orecchie a sventola. La sua testimonianza sarà un momento toccante della trasmissione.

Il team dietro le quinte

“Da noi… a ruota libera” è un programma scritto da Cristiana Mastropietro, Vincenzo Faccioli Pintozzi, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, Elena Martelli e Luciana Matarese. La regia è affidata a Elisabetta Pierelli.

Il produttore esecutivo Rai è Monica Gallella. Per Endemol Shine Italy il ruolo è ricoperto da Laura Mantelli. Un team affiatato che garantisce la qualità del programma domenica dopo domenica.

L’appuntamento è quindi fissato per oggi pomeriggio su Rai 1. La prima puntata del 2026 promette di offrire il consueto mix di spettacolo, emozioni e storie di vita.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*