Danny Elfman a Roma: le musiche di Tim Burton live. Un evento unico da non perdere

Danny Elfman a Roma: le musiche di Tim Burton live. Un evento unico da non perdereDanny Elfman sbarca a Roma: le musiche di Tim Burton dal vivo, una notte magica da non perdere

Un sogno gotico sta per diventare realtà. Infatti, le indimenticabili musiche dei film di Tim Burton prenderanno vita a Roma. L’appuntamento è per una data unica, l’1 luglio 2026. La magica cornice sarà quella della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Sul palco salirà un’icona assoluta della musica da cinema. Parliamo del leggendario compositore Danny Elfman, storico collaboratore del regista. Un sodalizio artistico che dura da oltre 35 anni.

L’evento è uno dei più attesi del Roma Summer Fest 2026. È organizzato da Intersuoni BMU, in collaborazione con Bass Culture. Anche la Fondazione Musica per Roma partecipa a questo incredibile show. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cinema.

Uno spettacolo immersivo tra musica e immagini

Non sarà un semplice concerto. Sarà uno spettacolo totalmente immersivo. Lo show si intitola “DANNY ELFMAN’S Music from the Films of TIM BURTON”. L’orchestra sinfonica sul palco dialogherà con suggestive proiezioni. Si tratta di immagini tratte direttamente dai film. Inoltre, sono state selezionate appositamente da Tim Burton per questo show. Un tocco personale che rende l’evento ancora più speciale. L’atmosfera dei film più amati rivivrà davanti ai vostri occhi.

Ma non è tutto. Infatti, durante la serata ci sarà una grande sorpresa. Lo stesso Danny Elfman interpreterà alcuni dei brani più celebri. Canterà in prima persona, amplificando il coinvolgimento del pubblico. Un’esperienza che promette di essere davvero indimenticabile.

Biglietti già disponibili: la corsa è iniziata

L’attesa per questo evento è già altissima. I fan sono pronti a invadere la capitale. La buona notizia è che non bisogna aspettare. Le prevendite sono infatti disponibili da oggi, martedì 16 dicembre. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale di ticketone.it. Si consiglia di affrettarsi per non perdere questa opportunità unica.

Un viaggio nei film che hanno fatto la storia

Lo spettacolo sarà un viaggio attraverso mondi fantastici. Si rivivranno le atmosfere di film che sono entrati nel mito. Dalle note sognanti di “Edward mani di forbice” a quelle dark di “Beetlejuice”. Dalla dolcezza de “La sposa cadavere” alla follia de “La fabbrica di cioccolato”. Ovviamente non mancherà la magia di “The Nightmare Before Christmas”. Inoltre, ci sarà spazio per il grande successo della serie Netflix “Mercoledì”. La sua colonna sonora ha ottenuto un successo planetario. Saranno eseguite le musiche di ben 17 film nati dalla collaborazione tra i due artisti.

Un genio premiato dalla critica e amato dal pubblico

Danny Elfman è uno dei compositori più geniali della sua generazione. La sua carriera è costellata di riconoscimenti incredibili. Ha ricevuto ben quattro nomination agli Oscar. Ha vinto tre Emmy® Awards, uno proprio per “Mercoledì”. Si è aggiudicato anche un prestigioso GRAMMY® Award nel 1990. La sua versatilità è leggendaria. Ha collaborato con registi come Sam Raimi per “Spider-Man”. Ha lavorato anche con Gus Van Sant per il film premio Oscar “Will Hunting”. Ma il suo genio non si è fermato al cinema. Ha scritto infatti le sigle di serie tv cult. Tra queste spiccano “I Simpson” e “Desperate Housewives”.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*