Vai al contenuto

DRAWING IN THE KEY OF JAZZ – Mostra personale di GERMANA GALDI

DRAWING IN THE KEY OF JAZZ - Mostra personale di GERMANA GALDI DRAWING IN THE KEY OF JAZZ - Mostra personale di GERMANA GALDIDal 9 al 14 maggio presso Vertecchi in zona Flaminia, Germana Galdi, è lieta di invitarvi alla sua personale “DRAWING IN THE KEY OF JAZZ”.

 Grazie a una continua ricerca che non si è mai fermata in oltre vent’anni di incessante sperimentazione, forgiata dal desiderio unico di realizzare una sua identità definita e dopo aver attraversato da pura autodidatta diverse tecniche e forme espressive quali la pittura su stoffa, la tempera, la china, e la progettazione di disegni sartoriali, Germana Galdi dal 9 al 14 maggio presso Vertecchi in via Pietro da Cortona 18, esporrà la sua collezione pittorica dedicata al mondo del Jazz.

 Un universo   che fin dalla sua adolescenza, complice un’amica, riuscì subito a trasmetterle grandi emozioni. Un impatto emotivo e sensoriale che si trasformò presto in un rapporto fisico che ben si coniugava con la sua ricerca identitaria, consentendole di esprimere ciò che avevo dentro.

Negli anni a seguire grazie anche alla conoscenza personale di diversi musicisti questa passione è cresciuta esponenzialmente e dopo avere seguito concerti, ascoltato i grandi del jazz, “divorato” libri a tema, tutto questo patrimonio di conoscenza è tornato utile per riportarla indietro a epoche diverse.

Attraverso i suoi acquerelli, Germana Galdi sente il desiderio di rivivere, ricordare, omaggiare e immortalare oggetti vintage ricreando atmosfere di intenso fascino allo stesso modo di un brano di Cole Porter o Charlie Parker.

Vivere il l “live” per questa artista è fondamentale. Che sia l’attimo di creazione di un oggetto di oreficeria, di un’opera sartoriale, di uno scatto fotografico o meglio ancora di un brano musicale, quello che conta è vivere l’emozione, il momento della nascita dell’idea, dell’istante di creatività, del parto di un’emozione che poi inevitabilmente verrà condivisa con il pubblico in sala per fermarlo attraverso i suoi pennelli sulla tela. Una testimonianza emotiva per cercare di catturare lee sensazioni, lo charme e gli attimi seducenti di un’epoca e uno stile di vita che tutt’ora la affascinano.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend