Editoria, Mibact: 18 milioni di euro per Tax Credit Librerie

Moonbug Entertainment Ltd., una delle più grandi digital media company al mondo, ha annunciato oggi la partnership con Mediaset. Grazie a questa partnership, il primo canale a marchio Moonbug Kids è ora disponibile attraverso la piattaforma digitale Mediaset Infinity a un piccolo costo di abbonamento. A partire da oggi, sarà possibile avere accesso all’elenco completo…
Mentre l’Europa attraversava il suo Medioevo, l’Africa viveva la sua età dell’oro. Un periodo al centro di “Meraviglie delle grandi civiltà africane”, in onda oggi alle 14.00 su Rai5. Sulla costa orientale, potenti città-stato accumulavano ricchezze grazie ai traffici marittimi con l’Arabia, l‘India e, anche, con la lontana Cina. Kilwa, Grande Zimbabwe, Gondar e, dall’altra…
La mattina del 4 agosto 1914 le truppe tedesche passano la frontiera del Belgio. È l’inizio del primo conflitto mondiale che raggiungerà in un lampo il cuore dell’Europa, rappresentato dalla Francia. Lo racconta “’14-’18: la grande guerra cento anni dopo”, presentata da Paolo Mieli, con la conduzione di Carlo Lucarelli e la consulenza storica di…
Con l’obiettivo di favorire una sempre più ampia conoscenza dell’opera del Maestro e una piena accessibilità al pubblico del patrimonio materiale e immateriale, all’interno del progetto globale di conservazione, valorizzazione e promozione del lavoro dell’artista, la Fondazione Arnaldo Pomodoro collabora quest’anno alla realizzazione della seconda edizione del Festival delle Arti (24 luglio- 26 settembre) e…
Con l’escalation del conflitto in Tigray, nel nord Etiopia, l’ottanta per cento della regione è stata tagliata fuori dall’assistenza umanitaria e decine di migliaia di persone potrebbero morire di fame. La Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) lancia l’allarme per la mancanza di cibo, medicine salvavita e servizi essenziali in Tigray….
A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento…