fbpx

Fondation Grand Paradis e RAI Valle d’Aosta insieme per raccontare il Gran Paradiso

Fondation Grand Paradis e RAI Valle d’Aosta insieme per raccontare il Gran ParadisoFondation Grand Paradis e la sede RAI Valle d’Aosta portano sul piccolo schermo il Gran Paradiso con immagini emozionanti e ricche di fascino, che ne raccontano i luoghi, la natura, la cultura, l’identità, con un focus sul Gran Paradiso Film Festival e i suoi Ambassador.

 

Il calendario della programmazione prevede mercoledì 24 febbraio “I Gran Paradiso Ambassador, Anne e Erik Lapied, registi di montagna e di natura, si raccontano”. I due registi animalier francesi Anne e Erik Lapied, vincitori di numerosi premi internazionali tra cui lo Stambecco d’Oro, raccontano il loro modo di fare cinema naturalistico e il rapporto che li lega al Gran Paradiso e si rivelano attraverso le immagini emozionanti dei tre film che compongono la trilogia a loro dedicata dal Gran Paradiso Film Festival.

 

Domenica 28 febbraio sarà la volta de “Il Gran Paradiso Film Festival e i suoi protagonisti”. Il Gran Paradiso Film Festival è grande cinema naturalistico, scoperta della cultura e della natura del Gran Paradiso, ma anche riflessioni sulle sfide sociali e culturali più importanti del presente con ospiti illustri, che stanno scrivendo pagine importanti della storia nazionale. Tra i registi legati al Festival, i Gran Paradiso Ambassador Anne ed Erik Lapied, che si raccontano sui sentieri del Parco con straordinarie immagini di natura selvaggia.

 

Infine domenica 7 marzo andrà in onda “Un Paradiso nel Gran Paradiso”. Facciamo un sorvolo su un territorio eccezionale della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, con la sua lunga storia di conservazione della natura, la ricchezza di ambienti e biodiversità, il grande patrimonio culturale, fino ad addentrarci alla scoperta del genius loci di ogni comunità, in un viaggio emozionante.. in Paradiso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend