I Delitti del Barlume, al via a gennaio: un matrimonio finisce in tragedia e uno squalo semina il panico

Meta-description: Torna I Delitti del Barlume su Sky. La nuova stagione inizia stasera con tre nuovi gialli: un matrimonio, uno squalo e un mistero. Scopri le anticipazioni, il cast e la trama dei nuovi episodi.Tornano le atmosfere gialle e ironiche di Pineta. I Delitti del Barlume, l’amata collection Sky Original, è pronta a sbarcare di nuovo in televisione. Infatti, la serie liberamente ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi riparte con tre storie inedite. L’appuntamento è fissato per tre lunedì consecutivi. Si comincia il 5 gennaio, in prima serata su Sky Cinema e in streaming su NOW.

La produzione, firmata da Sky Studios e Palomar, giunge così alla sua tredicesima stagione. Un traguardo importante per una delle serie più apprezzate dal pubblico. Le nuove avventure promettono di mescolare ancora una volta commedia e mistero. Il tutto, ovviamente, con l’inconfondibile stile che ha decretato il successo dello show. Trailer e locandine hanno già anticipato un ritorno ricco di colpi di scena.

Tre nuovi misteri per la tredicesima stagione

I fan della serie avranno tre nuovi film da gustare. Si tratta di tre commedie a tinte gialle che compongono questo nuovo capitolo. Ogni episodio racconterà un caso diverso, mettendo a dura prova i protagonisti. La regia vede alternarsi nomi noti e conferme.

I titoli degli episodi

I tre nuovi appuntamenti avranno titoli già molto evocativi. Il primo film si intitola “Il gioco delle coppie”. Seguirà poi “Il matrimonio di Pasquali”. Infine, la stagione si chiuderà con “La danza dello squalo”. Alla regia troviamo Roan Johnson, anche produttore creativo della serie. Johnson dirige il primo film e condivide la regia del secondo con Marco Teti. Invece, il terzo è affidato alla regista Milena Cocozza. Le sceneggiature sono firmate da un team consolidato. Comprende Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.

Il cast: conferme e nuovi ingressi d’eccezione

Il punto di forza del Barlume è senza dubbio il suo cast. Anche per questa stagione il gruppo di attori principali è confermatissimo. Il pubblico ritroverà quindi tutti i suoi beniamini. Filippo Timi torna a vestire i panni del “barrista” Massimo Viviani. Al suo fianco, Lucia Mascino interpreta la tenace Commissaria Fusco. Ovviamente non possono mancare i mitici “vecchini”. Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e Marco Messeri (Cosimo) sono pronti a risolvere i casi a modo loro. Completano il gruppo Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Stefano Fresi (Beppe Battaglia) e l’inimitabile Corrado Guzzanti nel ruolo di Paolo Pasquali.

Le guest star della nuova stagione

Inoltre, le nuove storie saranno impreziosite da ospiti speciali. Nel secondo episodio, “Il matrimonio di Pasquali”, apparirà Pietro Sermonti. La cantante e attrice Paola Iezzi sarà invece protagonista de “Il gioco delle coppie”. Arriva poi un nuovo personaggio destinato a scombussolare la vita di Massimo. Si tratta di Olivia, una sua vecchia fiamma interpretata da Marina Rocco. Infine, nello scrittore Sandro Veronesi farà un’apparizione ne “La danza dello squalo”.

Anticipazioni Barlume 13: cosa succede nei nuovi episodi

La trama dei nuovi film si preannuncia ricca e avvincente. Il primo caso metterà subito in difficoltà la Commissaria Fusco. La misteriosa scomparsa di una donna diventerà la sua nuova grana. Nel frattempo, Pasquali cercherà in ogni modo di sfuggire al matrimonio. Massimo, invece, farà un incontro inaspettato con la sua vecchia collega Olivia.

Il secondo giallo si sposta addirittura in Calabria. Tutto sembra pronto per il matrimonio tra Pasquali e Susanita. Tuttavia, la sposa viene trovata morta poco prima delle nozze. I sospetti ricadono ovviamente sullo sposo. Toccherà alla Fusco risolvere il caso, mentre a Pineta un terribile scherzo attende Massimo.

Infine, l’ultimo episodio porta il panico in paese. Uno squalo viene avvistato al largo di Pineta. Il fidanzato di Olivia sembra essere la sua prima vittima. La Fusco, però, non è affatto convinta di questa versione. Il vero pericolo si nasconde davvero in mare?

Dove e quando vedere I Delitti del Barlume

La nuova stagione de I Delitti del Barlume parte lunedì 5 gennaio. I tre film andranno in onda in prima serata per tre lunedì consecutivi. Saranno disponibili in esclusiva su Sky Cinema. Inoltre, si potranno vedere in streaming solo su NOW. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del giallo all’italiana.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*