Vai al contenuto

Il film del giorno: “Dodici lo chiamano papà” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Dodici lo chiamano papà" (su TV 2000) Il film del giorno: "Dodici lo chiamano papà" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Dodici lo chiamano papà, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.20.

Dodici lo chiamano papà è un film del 1950 diretto da Walter Lang e interpretato da Clifton Webb e Myrna Loy. Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto da Frank B. Gilbreth Jr. e Ernestine Gilbreth Carey, figli di Frank e Lillian Gilbreth, una coppia che ha avuto dodici figli.

La storia racconta la vita quotidiana di Frank e Lillian Gilbreth, un ingegnere e una psicologa che hanno deciso di avere una famiglia numerosa. I due coniugi sono innamorati e uniti, e sono determinati a crescere i loro figli in modo amorevole e disciplinato.

La vita dei Gilbreth è piena di gioie e di sfide. I figli sono vivaci e pieni di energia, e la famiglia deve trovare il modo di organizzarsi per far fronte a tutte le necessità quotidiane. Frank è un uomo meticoloso e organizzato, e applica i suoi principi di efficienza anche alla gestione della famiglia. Lillian, invece, è più spontanea e affettuosa, e si occupa di creare un ambiente familiare amorevole e accogliente.

Il film racconta la vita dei Gilbreth attraverso gli occhi di due dei loro figli, Jane e Frank Jr. I due ragazzi raccontano le loro esperienze con umorismo e nostalgia, e offrono un ritratto intimo e commovente della loro famiglia.

Perché vedere Dodici lo chiamano papà

Dodici lo chiamano papà è un film divertente e commovente che esplora le gioie e le sfide di crescere una famiglia numerosa. Il film è ben diretto e interpretato, e offre un ritratto realistico e intimo della vita di una famiglia numerosa.

Clifton Webb è perfetto nel ruolo di Frank Gilbreth, un uomo meticoloso e organizzato che ama i suoi figli con tutto il cuore. Myrna Loy è altrettanto brava nel ruolo di Lillian Gilbreth, una donna amorevole e affettuosa che crea un ambiente familiare accogliente.

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend