Vai al contenuto

Il film del giorno: “Generazione perduta” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Generazione perduta" (su TV 2000) Il film del giorno: "Generazione perduta" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Generazione perduta, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.

Siamo nella primavera del 1914, Vera, ragazza dallo spirito ribelle e convinta degli ideali femministi, è decisa a sostenere gli esami di ammissione a Oxford, nonostante l’ostilità dei suoi genitori tradizionalisti (Dominic West ed Emily Watson). Il suo sogno è di diventare una scrittrice. Nella sua ambizione è sostenuta dal fratello Edward (Taron Egerton) e dalla sua banda di amici, tra i quali c’è Roland Leighton (Kit Harrington), un giovane brillante di cui è innamorata.
Tutti i sogni di Vera s’infrangono con l’entrata in guerra della Gran Bretagna e con l’arruolamento nell’esercito di tutti i giovani uomini. La ragazza decide così di abbandonare la scrittura per diventare infermiera. Mentre si avvicina sempre più al fronte, la giovane donna assiste disperata al crollo del suo mondo.

Perché vedere questo film

Generazione perduta si fa apprezzare anche nei momenti più lenti grazie all’efficace ricostruzione storica e alla forza emotiva del racconto, agevolata dalle ottime interpretazioni di un cast in cui brilla per dolente intensità una magnifica Alicia Vikander.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend