Vai al contenuto

Il film del giorno: “Il caso Thomas Crawford” (su Iris)

Il film del giorno: "Il caso Thomas Crawford" (su Iris) Il film del giorno: "Il caso Thomas Crawford" (su Iris)Oggi vi consigliamo Il caso Thomas Crawford, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Un ingegnere aeronautico, Thomas (Anthony Hopkins), scopre il tradimento di sua moglie Jennifer (Embeth Davidtz) con l’agente di polizia Robert Nunally (Billy Burke). Preso da un impeto di folle gelosia, decide di ammazzarla, progettando un piano nei minimi dettagli. Durante l’operazione, tuttavia, qualcosa va storto e uno dei proiettili sparati dal marito si conficca proprio vicino al cervello della donna. Non la uccide, ma la manda in un profondissimo coma senza apparente via di uscita, perché l’oggetto estraneo non può essere estratto. L’uomo, sospettato di aver cercato di uccidere Jennifer, viene arrestato proprio da Nunally, al quale firma anche una confessione. Il caso, però, è più complesso di quanto sembri: a incriminare il protagonista per tentato omicidio è l’assistente distrettuale Willy Beachum (Ryan Gosling), in procinto di essere preso da un rinomato studio legale.
Nonostante creda di aver incastrato un assassino, le indagini fanno emergere che l’arma del delitto, in realtà, non è la pistola consegnata da Crawford. Questi viene quindi prosciolto quando la relazione clandestina tra Jennifer e Robert viene alla luce, rendendo così non valida la confessione precedente e spingendo l’amante a suicidarsi per disperazione. La svolta sembra arrivare quando Thomas assume la tutela legale della moglie e può finalmente decidere se mantenerla in vita oppure staccare una volta per tutte la spina. L’uomo vuole chiudere la questione il prima possibile e ordina di interrompere le cure alla donna. A cercare di impedirne la morte è ancora Willy che cerca di ottenere una ordinanza dal tribunale. Quando tutto sembra volgere alla fine, l’assistente distrettuale si accorge di un particolare che gli era sfuggito e che cambierà completamente la sorte del protagonista…

Perché vedere questo film

Bel film. Ottimo Hopkins e in generale tutto il cast. Qua e là un po’ lento.

 

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend