fbpx

Il film del giorno: “Ocean’s Eleven. Fate il vostro gioco” (su Iris)

Il film del giorno: "Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco" (su Iris)Oggi vi consigliamo Ocean’s Eleven. Fate il vostro gioco, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Dopo quattro anni di reclusione, Danny Ocean (George Clooney) esce di prigione. Non passa molto tempo prima che violi anche la libertà vigilata per recarsi in California dal suo compagno di crimine Rusty Ryan (Brad Pitt), per proporgli una rapina: Danny intende infatti compiere un furto ai danni dei tre più importanti casinò di Las Vegas nel corso di una stessa notte.
I due si mettono in viaggio verso Las Vegas per mettere a punto un piano insieme all’amico Reuben Tishkoff (Elliott Gould), ex proprietario di casinò. Tishkoff è inizialmente riluttante a prendere parte al progetto, dal momento che conosce bene tutti i sistemi di sicurezza dei casinò, ma gli altri due lo convincono quando gli comunicano che tutti e tre i bersagli (il Bellagio, il Mirage e L’MGM Grand) sono di proprietà di Terry Benedict (Andy Garcia), eterno rivale di Tishkoff.
I tre fissano la data del colpo nel giorno in cui è programmato l’incontro di pugilato del secolo, prevedendo che il caveau del Bellagio contenga più di 160 milioni di dollari. Resta solo da completare il team: Danny e Rusty reclutano quindi otto ex colleghi e criminali specializzati, tra cui Linus Caldwell (Matt Damon), un giovane e talentuoso borseggiatore; Frank Catton, un truffatore di professione; Virgil e Turk Malloy, una coppia di meccanici; Livingston Dell, esperto di elettronica e sorveglianza; Basher Tarr, un esperto di esplosivi; Saul Bloom, un truffatore anziano; e “The Amazing” Yen, un acrobata. Gli “undici di Ocean” sono pronti a portare a termine il più ambizioso colpo della storia.

Perché vedere questo film

Nelle sue imperfezioni, il film diverte e intriga anche grazie a un cast a cinque stelle e amalgamato in maniera eccellente.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend