Vai al contenuto

Il film del giorno: “Sette minuti dopo la mezzanotte” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "Sette minuti dopo la mezzanotte" (su Rai Movie) Il film del giorno: "Sette minuti dopo la mezzanotte" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo Sette minuti dopo la mezzanotte, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21.10.

Si fatica a credere che le storie narrate dopo la mezzanotte accadano realmente: le ore buie proiettano la fiaba nel sogno e non si capisce se il gigantesco mostro (Liam Neeson) che emerge da un vecchio e imponente albero – 7 minuti dopo la mezzanotte – sia frutto dell’immaginazione del protagonista oppure no. Il dodicenne Conor (Lewis MacDougall) è convinto che la creatura alta 12 metri sia reale, soprattutto perché è stato a lui a evocarla per sfuggire alla solitudine della sua giovane esistenza. E il mostro si presenta, puntuale ogni sera sette minuti dopo la mezzanotte, alla finestra della sua cameretta a raccontare storie fantastiche che Conor ascolta avidamente, dimenticando per un attimo la malattia terminale della madre (Felicity Jones), la severità della nonna (Sigourney Weaver), la distanza emotiva e geografica del padre (Toby Kebbell), il bullismo di cui è vittima a scuola. Senza tralasciare il fatto che ha stretto un patto col mostro: alla fine del ciclo di fiabe, toccherà a lui raccontare la sua “verità”.

Perché vedere questo film

Notevole film con una intrigante struttura narrativa che conduce lo spettatore attraverso la terribile psicologia dell’abbandono nella forma più definitiva. Assolutamente interessante

 

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend